Penne all'arrabbiata e sgombro

Passione di terra e di mare: per dare colore alla tavola delle vacanze

Prodotto Coop Ricette 22 luglio 2020

Partendo dalla salsa di pomodoro, le ricette estive sono molte. Stavolta vogliamo proporvi un incontro fra terra e mare, in una ricetta comunque semplice e realizzabile in pochi passaggi sia nella cucina di casa, sia in quelle meno ampie dei luoghi di vacanza. L'importante è la qualità degli ingredienti, la pasta, la salsa di pomodoro, peperoncino e pesce fresco. Buon lavoro!

Ecco gli ingredienti per 4 persone:

Incidete i pomodori a croce e sbollentateli per 1 minuto circa. Privateli della pelle e dei semi e tagliate la polpa a cubetti. Tagliate l’aglio a fettine e il peperoncino – dopo aver eliminato i semi – a rondelline. In una padella antiaderente capiente fate insaporire l’olio con l’aglio e unite il peperoncino. Eliminate poi l’aglio e aggiungete i pomodori. Aggiustate di sale e fate cuocere per 15 minuti a fiamma dolce. Unite lo sgombro a dadini e portate a cottura mescolando. Lessate le penne, scolatele al dente e spadellatele con il condimento per qualche minuto. Trasferite nei piatti da portata e completate con abbondante prezzemolo tritato.

Ricette e immagini sono a cura di Fior fiore in cucina, la rivista di cultura gastronomica che puoi acquistare tutti i mesi a solo 1 euro nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0 e librerie.coop.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo