• Home
  • Lista Eventi
  • Approfondire la contemporaneità al Festival di Internazionale
Dal 4 ottobre 2024 al 6 ottobre 2024

Approfondire la contemporaneità al Festival di Internazionale

Ritorna dal 4 al 6 ottobre il festival Internazionale, a Ferrara: un weekend che coinvolge giornalisti da tutto il mondo ogni anno per approfondire la contemporaneità, promosso dalla omonima rivista. Coop Alleanza 3.0 è da anni fra gli sponsor della manifestazione che propone un ricco programma di incontri, presentazioni, proiezioni, mostre e workshop in vari luoghi della città, oltre a documentari in Mondovisioni, e la rassegna Mondoascolti con i migliori audiodocumentari e podcast.

Per l’edizione 2024 Coop Alleanza 3.0 sostiene in particolare l’incontro con Stefano Liberti, giornalista e regista italiano, che nel 2018 ha diretto, con Enrico Parenti, il documentario "Soyalism". L'ultimo libro di Liberti, che collabora con le riviste Internazionale e L’Essenziale, è "Terra bruciata" (Rizzoli, 2020).

Tra gli ospiti del festival Francesca Albanese, Chiara Galeazzi, Barbara Demick, Youmna El Sayed, Stefano Feltri, Lucia Goracci, Fatima Muriel Silva, Simone Pieranni, Veronica Raimo, Alice Rohrwacher, Olivier Roy, Saif Ur Rehman Raja, John Vaillant e Zerocalcare.

Librerie.coop sarà presente con il suo bookshop e si occuperà anche della vendita dei libri di tutte le presentazioni.

Per info e programma: www.internazionale.it/festival


Non vuoi perderti questo evento?
Aggiungi al calendario
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto l'sms con il codice? Ti stiamo inviando il codice OTP: se non dovessi riceverlo, potrai richiedere un nuovo invio tra secondi.

Invia un nuovo codice

sync
Operazione completata con successo