24 aprile 2024

Casa Emilia

Per le tante famiglie che arrivano a Bologna per trovare la cura di cui hanno bisogno, rimanere in città può avere costi proibitivi. Per questo la Fondazione Sant’Orsola ha realizzato Casa Emilia, dove ogni famiglia, grazie anche al sostegno di Più vicini, ha un alloggio autonomo, ma può contare anche su locali comuni dove incontrare gli altri ospiti e i volontari. Nascono così legami capaci di vincere la solitudine e donare la forza necessaria ad affrontare ogni momento. “Casa Emilia – come hanno lasciato scritto Maria Luisa e le sue figlie – per noi è stata un riparo nella tempesta che ci ha travolto. È il posto che abbiamo chiamato casa per mesi”.

Più vicini è l'iniziativa solidale di Coop Alleanza 3.0 che ha permesso nel 2023 a soci e clienti di scegliere, sia online che nei punti vendita, il loro progetto preferito. La scelta è avvenuta fra gli oltre 650 proposti da altrettanti realtà locali nei negozi da parte dei Consigli di Zona soci.

I progetti sono finanziati dalla Cooperativa in modo proporzionale alle preferenze ricevute, con oltre 250.000 euro.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto l'sms con il codice? Ti stiamo inviando il codice OTP: se non dovessi riceverlo, potrai richiedere un nuovo invio tra secondi.

Invia un nuovo codice

sync
Operazione completata con successo