LIBRERIE.COOP

Oasi di lettura, incontri e cultura

Una libreria senza barriere

Librerie.coop è la catena di librerie di Coop Alleanza 3.0 che, con oltre 60 librerie e shops, è presente in quasi tutte le regioni italiane. Le librerie.coop sono luoghi di incontro che contribuiscono alla crescita etica e culturale della comunità sociale, perciò non hanno barriere, né architettoniche, né culturali. Orientarsi, leggere le informazioni e muoversi negli spazi della libreria è facile per tutti.


Un libro per tutti

Oltre 30.000 libri per far trovare a chiunque la lettura giusta, ampio spazio per la piccola editoria indipendente, i bestseller del momento e i grandi classici della letteratura. Ma anche libri per conoscere meglio la storia, le tradizioni locali e la gastronomia, con sezioni dedicate al territorio in cui si trovano le diverse librerie.coop. 


C'è un libro per te

Tra i nuovi servizi digitali di Librerie.coop “C’è un libro per te”, la possibilità di prenotare i libri sul sito www.librerie.coop.it e scegliere se ritirarli di persona, in libreria, o farseli consegnare direttamente a casa, con recapito in tutta Italia, anche dove non sono presenti le librerie fisiche. Anche il pagamento potrà avvenire on line o in libreria. Per chi sceglie di ricevere i libri a domicilio ed è socio Coop, la consegna è gratuita per spese superiori ai 19 euro; allo stesso modo i volumi acquistati possono essere recapitati anche ad altri, in regalo. Per chi vuole fare un dono speciale, c’è il servizio Regalibro: il libro con dedica personale, da firmare a mano e spedire direttamente dalla libreria dove si acquista.


Come un libro aperto

Ricordati che puoi rivolgerti al personale in libreria, oppure contattare la tua libreria.coop via mail o per telefono, per verificare la disponibilità del libro che stai cercando ed eventualmente per prenotarlo. Non ti sarà chiesto nessun anticipo: basta lasciare nome, cognome e numero di telefono, e quando il libro sarà disponibile riceverai un sms di conferma per ritirarlo. E se il libro che cerchi è fuori catalogo, con il servizio “Sulle tracce del libro” puoi trovarlo online e valutare di acquistarlo, anche usato. 

Per i soci un vantaggio in più

Tanti vantaggi sono riservati ai soci Coop* che aderiscono al programma fedeltà di Librerie.coop (valido in tutte le librerie.coop eccetto nei corner librerie.Coop presenti nei supermercati Coop e negli ipercoop ed extracoop): per ogni euro di spesa, 1 punto per la raccolta di Librerie.coop, e al raggiungimento di 100 punti, uno sconto nell'acquisto successivo del 5%. 

Un regalo a lieto fine

Nelle librerie.coop trovi anche le gift card dell'importo che preferisci, e ebookpass per l'acquisto di libri in formato digitale. Le tessere regalo sono valide in tutte le librerie.coop, ad eccezione dei corner libreria all'interno degli Eataly, dei corner ipercoop ed extracoop, e puoi usarle per acquistare libri e altri articoli presenti in libreria, anche in acquisti diversi. Gli ebookpass, invece, possono essere usati sul sito di librerie.coop per l'acquisto di e-book. Inoltre, è possibile fare anche la Lista regalo (per farsi regalare i libri preferiti in tutte le occasioni come ricorrenze, nozze, feste di laurea, compleanni, anniversari), e i Bombolibri (per scegliere i titoli giusti come bomboniera nelle occasioni speciali).

TUTTE LE LIBRERIE.COOP HANNO ANCHE UNA NEWSLETTER!

NON PERDERTI GLI ULTIMI ARRIVI, LE PROMOZIONI E GLI INCONTRI CON GLI AUTORI

Metti un libro nel carrello

Trovi le librerie.coop anche all'interno dei nuovi extracoop. Tre dei negozi più grandi di Coop Alleanza 3.0, il Centro Nova alle porte di Bologna, l’Esp di Ravenna e il Grandemilia di Modena, sono stato riprogettati per rendere straordinaria la tua spesa di tutti i giorni, con un assortimento ancora più ampio e di qualità in spazi accoglienti come una casa. Con una proposta di oltre 8 mila libri, le librerie.coop ti aspettano anche negli extracoop!

*La fruizione dei servizi di Librerie.coop, società del gruppo di Coop Alleanza 3.0, è una delle azioni che testimonia il coinvolgimento del socio nella vita della Cooperativa, e che evita il prodursi degli effetti previsti dal decreto legge 91/2014, art. 17 bis, recepito dall'articolo 11 dello Statuto, che obbliga la Cooperativa ad escludere i soci inattivi, cioè quelli che nell'anno solare precedente non abbiano avuto alcun rapporto di scambio mutualistico.
CoopVoce

E per ordinare online i tuoi libri e seguire i contenuti culturali di Librerie.coop, c'è CoopVoce, l'offerta di Coop dedicata alla telefonia mobile. Studiata per rispondere alle tue esigenze, propone diversi piani tariffari tra cui scegliere per costruirsi su misura un'offerta conveniente, semplice e integrata con la tua spesa quotidiana.

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto l'sms con il codice? Ti stiamo inviando il codice OTP: se non dovessi riceverlo, potrai richiedere un nuovo invio tra secondi.

Invia un nuovo codice

sync
Operazione completata con successo