La tutela dei dati personali in Coop Alleanza 3.0
Informativa completa sulla tutela dei dati personali, dati raccolti presso l’Interessato (art. 13 Reg. UE 2016/679)
Coop Alleanza 3.0 Soc. Coop., con sede legale in Castenaso (BO), Frazione di Villanova, Via Villanova, 29/7, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 26 Reg. UE 2016/679, continua ad impegnarsi per la salvaguardia dei dati delle persone, specie quando si tratta dei propri soci, anche in veste di clienti, o delegati di soci, rispettando non solo delle norme in vigore, ma anche dotandosi di specifiche regole interne, informando l’Interessato che il trattamento dei dati personali, particolari e giudiziari sarà improntato ai principi di minimizzazione, correttezza, liceità, trasparenza, integrità e riservatezza e, comunque, al rispetto delle previsioni normative vigenti in materia di tutela del diritto alla protezione dei dati.
La presente informativa è destinata a tutti i Soci e Soci Prestatori di Coop Alleanza 3.0 (in seguito “Soci”, “Utenti” o “Interessati”) che accedono – mediante apposita Registrazione – al sito www.coopalleanza3-0.it (in seguito “Sito”) e che intendono usufruire dei servizi messi a disposizione dalla Cooperativa.
Il Sito
Il Sito è di proprietà di Coop Alleanza 3.0 Soc. Coop. che ha realizzato la piattaforma tecnologica, individuando le modalità tecniche e organizzative, oltreché le relative misure di sicurezza per erogare i servizi usufruibili dal Sito medesimo.
Dati di navigazione
I dati personali forniti dall'Utente ed acquisiti contestualmente alla richiesta d'informazioni, di contatto, e/o di registrazione (account) di utilizzo delle credenziali (login) tramite qualunque strumento (computer, tablet, smartphone) impiegato per accedere al Sito tramite Internet, nonché i dati cd di “navigazione” in merito all’accesso ai contenuti on line presenti nel Sito, determinano ad opera dei sistemi informatici e delle procedure software utilizzate per il funzionamento del Sito, l’acquisizione di alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nel corso del loro normale esercizio nell'uso della rete Internet. Si tratta di informazioni che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti dal Titolare o da soggetti Terzi, identificare gli Utenti. In questa categoria di dati sono compresi gli indirizzi IP (parzialmente mascherato), gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’Utente per la connessione al Sito. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche aggregate sull’uso del Sito e per controllarne il regolare funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di possibili reati informatici ai danni del Sito.
Cookie
Tutte le informazioni relative ai cookie di questo sito sono disponibili alla pagina Cookie Policy.
Dati di geolocalizzazione
All’interno del Sito è disponibile il servizio di Store Locator finalizzato all’individuazione dei punti di vendita di Coop Alleanza 3.0 ubicati nelle vicinanze della posizione dell’Utente. Il servizio è fruibile in via facoltativa da computer e/o dispositivo mobile attivabile e/o disattivabile in qualsiasi momento. La Cooperativa non memorizza i dati di questo servizio, fornito da un soggetto terzo.
Ciò premesso, l’Interessato viene posto in condizione di conoscere:
1. Le finalità del trattamento:
I dati correlati alla posizione di Socio di Coop Alleanza 3.0 o di Socio prestatore saranno trattati:
1.1 Per la gestione del rapporto sociale (e di prestito sociale)
È il trattamento dei dati necessario per la gestione dell’esercizio di tutti i diritti, gli obblighi e le attività legate all’instaurazione ed alla cessazione del rapporto sociale tra l’Interessato e il Titolare, a norma di legge, dello Statuto della Cooperativa e dei regolamenti interni (es. scambio mutualistico, prestito sociale ecc.).
I dati saranno anche trattati:
- per gestire tutte le attività e le operazioni di movimentazione di natura amministrativa, contabile, fiscale, ed eventualmente contenziosa ed ereditaria;
- per gestire tutte le attività relative al rapporto di prestito sociale, se attivato, tra cui le operazioni di preavviso e prelievo a rimborso. Per particolari servizi online collegati al prestito verranno rese ulteriori informazioni specifiche per tali trattamenti dei dati;
- per la gestione del prestito sociale, quando bisogna ricorrere a particolari delegati sul libretto di prestito
- per gestire i pagamenti ed i versamenti di denaro con titoli di credito o moneta elettronica e consentire l’incasso dei titoli e delle somme, comprese le eventuali azioni di recupero necessarie;
- per gestire la partecipazione attiva agli organismi sociali ed alle Assemblee previsti dello Statuto della Cooperativa e dei regolamenti interni;
- per permettere il ricevimento di notizie ed informazioni anche personalizzate sulle attività istituzionali e statutarie della Cooperativa;
- per consentire la gestione delle pratiche di delega anche per motivi di salute dell’Interessato;
- per permettere le verifiche riguardo lo scambio mutualistico diretto ma anche indiretto con le società del Gruppo o appartenenti al sistema LegaCoop, nel rispetto delle regole statutarie (individuate in apposito elenco reso disponibile a punto di vendita o sul sito www.coopalleanza3-0.it).
1.1 bis Per la Registrazione al sito nella Sezione Socio (registrazione)
È il trattamento dei dati necessario per consentire la creazione di un account personale nella Sezione dedicata ai Soci, attraverso il quale poter accedere successivamente alle sezioni riservate al proprio profilo personale (Socio e/o Socio Prestatore ) ed alle altre diverse parti del Sito e/o suoi sotto domini. La creazione di proprie credenziali consentirà all’Utente di poterle utilizzare per il suo diretto riconoscimento anche presso altri punti di contatto messi a disposizione dalla Cooperativa per l’accesso e/o al reindirizzamento al Sito.
1.2 Per il riconoscimento di benefici (fidelizzazione)
È il trattamento dei dati necessario per riconoscere ed attribuire i vantaggi promozionali e commerciali erogati tramite l’uso della Carta Socio Coop o altra carta fedeltà: sconti, manifestazione a premi (raccolta punti, premi, ecc.), contratti e convenzioni, comunicati tramite materiale cartaceo (es. volantini promozionali, cartellonistica, ecc.), comunicazioni elettroniche (es. sito web, social media, ecc.), che possono essere collegati anche ai dati sul volume globale di spesa (es. collezionamento, ristorno, ecc.).
Il riconoscimento di vantaggi o facilitazioni in fase di identificazione e/o di registrazione online tramite l’uso della Carta Socio Coop si realizza in ogni occasione in cui l’Interessato mette spontaneamente a disposizione di Soggetti terzi (es. società del Gruppo individuate in apposito elenco reso disponibile a punto di vendita o sul sito www.coopalleanza3-0.it), il codice della propria Carta ed accetta conseguentemente da parte del Titolare l’espletamento della verifica dei dati in merito all’esistenza della posizione sociale o altri raffronti usi, consultazioni, finalizzati a consentire l’applicazione dei vantaggi attesi.
Il riconoscimento di vantaggi, facilitazioni, partecipazione ad eventi ed iniziative riguardanti la base sociale, o altre attività coerenti alla missione statutaria e/o allo status di Socio, secondo le regole di volta in volta dichiarate a cui il Socio potrà aderire spontaneamente anche direttamente attraverso l’inserimento della Carta Socio Coop e di altri dati personali funzionali alla realizzazione della singolo avvenimento, potrà attuarsi nella fase di identificazione e/o di registrazione online tramite l’uso della Carta Socio Coop sia mediante l’accesso al Sito sia attraverso punti di contatto di accesso e/o reindirizzamento al Sito gestiti da soggetti che operano per conto della Cooperativa.
1.3 Per analisi ed elaborazioni sui comportamenti (profilazione)
È il trattamento di dati personali facoltativo volto a analizzare o prevedere gli interessi, le preferenze, il comportamento di consumo, la propensione al risparmio, l'ubicazione, per comporre categorie individuali o di gruppo, a livello statistico o di dettaglio finalizzato a migliorare la conoscenza dei bisogni e delle aspettative degli Interessati verso il Titolare. Tale trattamento avviene anche attraverso un processo di profilazione, come meglio descritto nel paragrafo 4, attraverso il quale vengono creati profili maggiormente accurati del socio.
1.4 Per comunicazione commerciale e promozionale (marketing diretto)
È il trattamento dei dati personali facoltativo che consente al Titolare il contatto diretto, per comunicazioni promozionali e commerciali (es. newsletter) per l’invio di materiale informativo e/o pubblicitario rivolto alla vendita, o per il compimento di ricerche di mercato o sondaggi di opinione, o per proporre offerte o servizi valutati e/o selezionati come vantaggiosi per gli Interessati anche sulla base delle analisi di loro interessi e preferenze personali, anche se forniti da società del Gruppo (vedasi elenco) o ad altre società del sistema LegaCoop, o comunque operanti nei settori commerciali di beni e servizi (es. assicurazioni, turismo, fornitori di energia, e-commerce).
1.5 Per comunicazione commerciale e promozionale dei dati verso società del Gruppo (del sistema Legacoop) per proprie attività di marketing diretto
È il trattamento dei dati personali facoltativo che permette al Titolare di comunicare principalmente i dati alle singole società del Gruppo affinché le stesse possano prendere contatto diretto con i singoli Interessati, per l’invio di proprie comunicazioni promozionali e commerciali o per proporre informazioni e/o l’acquisto di prodotti o servizi o per il compimento di autonome ricerche di mercato o sondaggi di opinione.
2. La base giuridica dei trattamenti
a. Il trattamento dei dati personali di cui ai punti 1.1 (rapporto sociale), 1.1-bis (registrazione) e 1.2 (fidelizzazione) è lecito in quanto è necessario all’esecuzione del contratto di cui l’Interessato è parte, ossia del rapporto sociale o di prestito (anche in via delegata) con il Titolare, della registrazione al Sito e del rapporto commerciale anche mediante l’utilizzo della Carta Socio Coop; il trattamento dei dati viene svolto dal Titolare con Soggetti terzi in ragione di accordi e/o convenzioni noti di cui l’Interessato è parte, tramite l’uso volontario della Carta Socio Coop, da parte di quest’ultimo. Ricorrendo queste finalità la normativa applicabile non richiede un’esplicitazione del consenso dell’Interessato.
b. Il trattamento dei dati personali di cui ai punti 1.3 (profilazione) e 1.4 (comunicazioni commerciali e promozionali - marketing diretto) è lecito qualora l’Interessato abbia espresso il proprio preventivo consenso al trattamento medesimo.
c. Il trattamento dei dati personali di cui al punto 1.5 (comunicazioni commerciali e promozionali -marketing diretto compiuto da società terze) è lecito qualora l’Interessato abbia espresso il consenso esplicito.
d. I dati personali degli Interessati potranno essere, altresì, trattati lecitamente per adempiere a obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative sia nazionali che comunitarie o per rispondere ad istanze delle Autorità pubbliche e private legittimate. Ricorrendo queste ultime finalità la normativa applicabile non richiede un’esplicitazione del consenso dell’Interessato.
3. Il tipo di dati trattati
I dati degli Interessati possono essere classificati ai fini dei previsti trattamenti:
* dati personali che consentono principalmente l’identificazione dell’Interessato nella qualità di socio, di socio prestatore o di delegato di un socio, quali ad es. dati anagrafici; dati di contatto; dati di autenticazione; dati di partecipazione agli organismi sociali e alle Assemblee; dati di movimentazione del prestito sociale;
* dati personali dell’Interessato anche nella posizione di cliente che possono permettere di conoscere i beni e servizi usufruiti quali ad es. dati relativi alle modalità di pagamento; dati di dettaglio relativi agli acquisti atti a ricostruire abitudini di vita e di consumo e preferenze di acquisto; dati di dettaglio risultanti dalle manifestazioni a premio; dati estratti dai contratti in essere; dati ottenuti da ricerche di mercato e sondaggi;
* dati particolari relativi alla salute quanto correlati ad acquisti particolari di beni che permettono all’Interessato di fruire di agevolazioni normative o altri benefici, oppure siano alla base di legittime richieste di sostituzione dell’avente diritto nell’ambito del rapporto sociale e/o di prestito;
* dati giudiziari volti a rendere conoscibili le posizioni passive o attive sia penali che civili in cui l’Interessato deve essere considerato sia nella qualità di socio in fase di gestione del rapporto sociale e/o di prestito quanto di cliente rispetto ai pagamenti ed alle merci od al perseguimento dei reati informatici.
4. Le modalità di trattamento
I trattamenti sono principalmente compiuti tramite la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la selezione, l'estrazione, l'utilizzo, il raffronto, la comunicazione, la cancellazione e, ricorrendo particolari condizioni, la diffusione.
ll trattamento dei dati viene effettuato principalmente con l’ausilio di strumenti elettronici dotati di idonee procedure informatiche, nonché con modalità cartacee. I predetti strumenti elettronici, le relative banche dati ed i sistemi mediante i quali gli stessi operano sono idonei a memorizzare, gestire e trasmettere i dati, con logiche e modalità tali da assicurare misure di sicurezza adeguate e preventive per la protezione dei dati. Specifiche misure di sicurezza tecniche ed organizzative sono osservate per prevenire la perdita dei dati, gli usi illeciti o non corretti e gli accessi non autorizzati, se in presenza di Responsabili esterni al trattamento dei dati.
Il trattamento dei dati può avvenire sia attraverso l’uso della Carta Socio Coop, o carte fedeltà, sia mediante contatti telefonici o informatici, anche via web o con l’invio a mezzo del servizio postale. In particolare l’invio delle comunicazioni commerciali e promozionali potrà essere compiuto sia con modalità tradizionali (posta cartacea, telefonate con operatore) che con modalità automatizzate (email, newsletter, messagistica istantanea - notifiche push, pop-up - SMS e simili, chiamate senza operatore).
Il trattamento dei dati a carattere finanziario riconducibile al prestito sociale comportante la loro comunicazione potrà avvenire a mezzo posta oppure con modalità informatiche, in base alla scelta operata dall’Interessato avente titolo.
Il trattamento dei dati personali (esclusi i dati sullo stato di salute), per finalità di profilazione descritte al punto 1.3, può avvenire anche con metodi di elaborazione analitica, come gli algoritmi per il software alla base del funzionamento del customer relationship management (CRM), che partendo dal codice socio ed incrociati con i dati rinvenibili dallo scontrino (merci, orario, luogo, frequenza), dalle attività via web della Cooperativa, dai servizi post vendita (filo diretto, soddisfatti o rimborsati ecc.) o dai rapporti contrattuali in essere anche con le società del gruppo, permettono di operare analisi dei soci/consumatori per comprendere le loro preferenze ed i bisogni espressi con riferimento ai servizi già erogati, o verificare le previsioni di acquisto degli stessi, ma anche per sviluppare indicatori capaci di cogliere nuove esigenze o nuovi interessi o prestazioni che statutariamente la Cooperativa può riuscire a gestire direttamente o attraverso società del Gruppo o, infine, per consentire una dettagliata conoscenza degli interessi e preferenze dell’Interessato, per poter offrire in ambito commerciale vantaggi, offerte e servizi in grado di soddisfare appieno le sue aspettative e i suoi bisogni. Solo verso i soci/consumatori che hanno anche espresso il consenso ad azioni di marketing diretto, tramite i consensi a entrambi i trattamenti di cui ai punti 1.3 e 1.4, sono impostate campagne commerciali mirate e dedicate. Essendo un trattamento facoltativo, è possibile in ogni momento esercitare i diritti di cui al punto 11.
5. I tempi di conservazione
I dati raccolti inerenti il rapporto sociale e/o di prestito sociale di cui al precedente punto 1.1 sono conservati per tutta la durata del rapporto e, una volta terminato, per 10 (dieci) anni decorrenti dalla data di cessazione del medesimo e per 1 ulteriore eventuale anno per la gestione di possibili situazioni pendenti in prossimità della naturale scadenza, secondo quanto previsto dalle disposizioni statutarie e dalla normativa codicistica applicabile.
I dati raccolti inerenti la registrazione di cui al precedente punto 1.1-bis sono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale che origina il trattamento.
I dati personali raccolti per le attività di fidelizzazione, di cui al precedente punto 1.2, sono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale che origina il trattamento; nei casi di partecipazione ad eventi e/o iniziative a carattere temporaneo, necessitanti di preventiva identificazione e/o registrazione, i dati personali sono conservati per il tempo strettamente necessario alla realizzazione delle stesse.
Per i dati personali raccolti per attività di profilazione di cui al precedente punto 1.3, e per attività di comunicazione commerciale e promozionale (marketing diretto), di cui al precedente punto 1.4, il tempo di conservazione degli stessi non sarà superiore a 2 (due) anni, oltre tale data gli stessi potranno essere conservati solo in forma anonima.
Per i dati trattati per finalità amministrative, contabili e fiscali oggetto di conservazione nei libri contabili, il tempo di conservazione degli stessi non sarà superiore ai 10 (dieci) anni in conformità alle regole codicistiche in materia di prescrizione ordinari.
Per i dati trattati per finalità contabili di natura finanziaria (ad es, singole operazione di versamento e prelevamento, distinte richieste di prenotazione di rimborso), riferibili ad adempimenti procedurali aziendali il tempo di conservazione degli stessi non sarà superiore ai 4 (quattro) anni, oltre 1 anno per la gestione di possibili situazioni pendenti in prossimità della naturale scadenza in conformità alle regole codicistiche in materia di prescrizione ordinari. Sono fatti salvi i diritti di difesa esercitabili dal Titolare e/o dall’Interessato così come l’evasione di istanze pervenute dalle Autorità pubbliche o rispondenti a motivi di giustizia che potrebbero far protrarre i termini di conservazione indicati.
6. La natura del conferimento e i suoi effetti
Il conferimento dei dati per le finalità sopra indicate è un requisito necessario per l’esecuzione dei trattamenti descritti, tuttavia è lasciato alla libera volontà dell’Interessato.
Il Sito presenta varie sezioni che assolvono ad intenti diversi. In queste sezioni, possono essere raccolti dati personali considerati necessari o meramente facoltativi.
Quando i dati sono considerati necessari per le finalità di cui ai punti 1.1 e 1.1-bis, il trattamento degli stessi è contrassegnato da un apposito simbolo (*). Il rifiuto a fornire i dati richiesti con tale simbologia (o la successiva opposizione integrale e/o parziale al loro trattamento), determinerà l’impossibilità di procedere alla registrazione di cui al punto 1.1-bis, ovvero, alla fruizione degli altri servizi offerti dal Sito.
Quando i dati non sono contrassegnati da alcun simbolo, i medesimi hanno natura meramente facoltativa e l’eventuale mancata compilazione dei campi a loro destinati non determinerà alcuna conseguenza.
Si informa che il mancato conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti 1.1 (rapporto sociale) e 1.2 (fidelizzazione) o la successiva opposizione integrale e/o parziale al loro trattamento comporta l’impossibilità per il Titolare di dar corso al rapporto istaurando o alla sua prosecuzione.
Il mancato conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1.3 (profilazione) e/o attività di comunicazione commerciale e promozionale (marketing diretto) di cui al punto 1.4 o la successiva opposizione integrale e/o parziale al loro trattamento comporta l’impossibilità per il Titolare di dar corso oppure la necessità di cessare rispettivamente i trattamenti rivolti alle attività promozionali oppure di profilazione, senza alcun pregiudizio riguardo le finalità di cui ai punti sopra richiamati 1.1 e1.2.
Il mancato assenso alla comunicazione dei dati per lo svolgimento delle attività di informazione commerciale e promozionale (marketing diretto) di cui al punto 1.5, proprie delle società del Gruppo (o società di Legacoop), individuate in apposito elenco, comporta per il Titolare l’impossibilità di dar corso ai trasferimenti verso queste società oppure di farli cessare ricorrendo una successiva opposizione integrale e/o parziale, senza alcun pregiudizio riguardo le finalità riconducibili al Titolare di cui ai punti sopra richiamati (1.1 e 1.2., 1.3 e 1.4).
7. I luoghi del trattamento
I trattamenti dei dati hanno essenzialmente luogo presso i singoli punti di vendita nonché presso le sedi principali e le eventuali sedi secondarie, attraverso il sito web www.coopalleanza3-0.it e presso i luoghi ove sono ubicati i server dei Responsabili esterni al trattamento dei dati.
In taluni specifici casi i dati potrebbero essere anche trasferiti all'estero, presso soggetti in qualità di Responsabili esterni al trattamento, aventi sede anche in Paesi al di fuori dell'Unione Europea (utilizzo da parte di Titolare di servizi “cloud” presso fornitori con propri server collocati all’estero; eventuale elaborazione all'estero dei dati utilizzati per finalità di marketing e profilazione; invio di email tramite provider di posta elettronica i cui server siano collocati all'estero, perlopiù in Paesi europei e negli Stati Uniti). In tale eventualità, il trasferimento di dati all'estero avverrà esclusivamente nell'ambito e nel rispetto delle norme di legge o contrattuali applicabili a tutela dei diritti dell’Interessato.
8. I destinatari dei dati
I dati personali oggetto del trattamento non saranno diffusi in relazione alla qualità dell’Interessato come socio, salvo in particolari circostanze (es. concorso a premi) che coinvolgono l’Interessato, previo consenso.
I dati personali potranno essere comunicati a soggetti:
- che operano in qualità di Responsabili interni e/o Incaricati autorizzati dal Titolare al trattamento per le finalità sopra indicate;
- che operano in qualità di Titolari autonomi del trattamento qualora ciò risponda ad un obbligo di legge (ad es., Autorità pubbliche);
- che operano in qualità di Responsabili esterni del trattamento, ossia soggetti contrattualmente autorizzati che operano in nome e conto del Titolare impegnati nel corretto e regolare perseguimento delle finalità descritte; sarà sempre possibile richiedere specifiche informazioni al Titolare.
Infine, i dati personali (con esclusione di quelli particolari) potranno essere comunicati alle società del Gruppo sia controllate, collegate che partecipate dal Titolare, alle altre aziende del sistema LegaCoop, (individuate in apposito elenco reso disponibile a punto di vendita o sul sito www.coopalleanza3-0.it), ed a società partner, per finalità proprie di queste ultime.
9. I diritti dell'Interessato
Se consentito dalla normativa applicabile, l’Interessato ha diritto di:
- accedere ai suoi dati personali e conoscerne l’origine, le finalità e gli scopi del trattamento, i dati del titolare del trattamento, del responsabile del trattamento e i soggetti a cui potranno essere divulgati;
- revocare il consenso in qualunque momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. In ogni caso, la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca stessa;
- aggiornare o rettificare i suoi dati personali in modo che siano sempre accurati;
- cancellare i suoi dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi del titolare nel caso in cui non siano più necessari per le finalità indicate in precedenza;
- limitare il trattamento dei suoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificarne l’accuratezza;
- ottenere i suoi dati personali in formato elettronico;
- opporsi al trattamento dei suoi dati personali o richiedere di interromperlo per ciascuna delle finalità sopra indicate. A seguito di tale richiesta, il Titolare del trattamento non potrà più procedere al trattamento dei dati personali, fatti salvi i casi in cui le leggi ed i regolamenti lo consentano.
- con riferimento al diritto di opposizione al trattamento dei suoi dati per finalità di marketing, può sempre liberamente e gratuitamente segnalare al Titolare che desidera ricevere solo eventuali comunicazioni effettuate con modalità tradizionali (posta cartacea o chiamate con operatore).
L’Interessato potrà far valere i propri diritti rivolgendosi al Titolare del trattamento, mediante comunicazione scritta da inviarsi principalmente all’indirizzo e-mail come indicato di seguito, mentre il Responsabile della protezione dei dati, costituisce il punto di contatto, sia per l’Autorità di controllo sia rispetto agli Interessati, per le questioni connesse al trattamento dei dati personali.
10. Il diritto di proporre reclamo
L’Interessato ha diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo incaricata della protezione dei dati e in particolare nello Stato membro in cui risiede abitualmente lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione
11. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento e del Responsabile per la protezione dei dati personali
Per ogni comunicazione inerente il trattamento dei dati personali l’Interessato deve sapere che:
il Titolare del trattamento dei dati è Coop Alleanza 3.0 Soc. Coop. con sede legale in Castenaso (BO), Frazione di Villanova, via Villanova 29/7, contatti: numero verde 800 000 003, sito internet www.coopalleanza3-0.it, e-mail: filo.diretto@alleanza3-0.coop.it;
il Responsabile della protezione dei dati (RPD/ DPO) è contattabile: a mezzo posta presso la sede legale in Castenaso (BO), Frazione di Villanova, via Villanova 29/7, cap 40055, oppure via telefono al 051 6041111 fax 051 6042258, e- mail: info.privacy@alleanza3-0.coop.it.
Si specifica che la presente informativa potrà essere integrata, oralmente o per iscritto, con ulteriori elementi ed indicazioni, per soddisfare al meglio qualunque Sua esigenza conoscitiva in materia “Privacy” e per assecondare l’evoluzione normativa.
Il presente testo sostituisce le precedenti versioni cartacee od elettroniche.
Ed. aprile 2023
Ed. aprile 2023
Elenco società del Gruppo o correlate e/o del sistema LegaCoop.
Società del gruppo | Sede | Contatti | Categoria attività |
ALLEANZA LUCE&GAS SPA marchio d'impresa Accendi luce & gas |
con sede operativa in Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13 - 40127 Bologna | Tel. 051.6376111 e-mail: AdempimentiALG@cooplucegas.it | Gestore Energia: energia elettrica e gas naturale per utenze domestiche |
DIGITAIL S.R. marchio d'impresa EasyCoop |
con sede legale in Castenaso (BO), via Villanova 29/7, Frazione di Villanova | numero verde 800.99.00.61 email supporto@easycoop.com | Attività di e commerce prodotti alimentari (food e non food) con consegne a domicilio |
LIBRERIE.COOP SPA |
con sede operativa in Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007, n. 13 - 40127 Bologna | Tel: 051 6371411 email: info@librerie.coop.it | Librerie e gestione eventi culturali |
Robintur S.p.A. – Direzione e Coordinamento di Gattinoni Travel Network srl a Socio Unico | con sede in Via M. L. King 38/2 - 40132 Bologna | telefono: 051.41.33.711 email: info@robintur.it | Agenzie di viaggi e turismo |
Società sistema Legacoop | Sede | Contatti | Categoria attività |
EDITRICE CONSUMATORI SOC.COOP. | sede legale Viale Aldo Moro, 16 - 40127 Bologna | telefono 051-6316911 e mail redazione@consumatori.coop.it | Editore di rivista d’informazione rivolta ai soci di alcune Cooperative di consumo |
COOP ITALIA SOC. COOP.; tra cui servizi telefonici Coop Voce e servizi e-commerce Coop on line |
sede legale in Via del Lavoro 6/8 – 40033 Casalecchio di Reno (Bo) | telefono: 051 596111 email: segreteria.commerciale@coopitalia.coop.it |
Centrale di acquisto e di erogazione servizi a favore delle cooperative e società associate |
Nota: le variazioni rispetto alla versione precedente sono evidenziate in corsivo (italic).