Dal 20 luglio 2024 al 27 luglio 2024

Agribologna: l’arte di custodire la terra

Custode del sapere, esperto della tradizione e promotore di un’agricoltura sostenibile nel rispetto dei tempi della natura, elementi imprescindibili per proteggere la terra e i suoi doni: è il consorzio Agribologna, che da giugno collabora con la nostra Cooperativa con l'obiettivo di far conoscere a tutti la ricchezza e unicità dei nostri territori e il lavoro dei suoi produttori.

I prodotti coinvolti sono quelli della linea "Questo l'ho fatto io" , evidenziati nei nostri punti vendita con una esposizione dedicata, contrassegnata dalla foto stessa del produttore, che ci “mette la faccia” per raccontare il suo lavoro, fatto nei territori vicini ai nostri negozi con passione e dedizione, attraverso il suo elemento più esemplificativo: il prodotto.

Ma non solo: in programma momenti di incontro tra i produttori e i nostri soci e consumatori, che diventano occasioni speciali in cui avvicinare chi produce a chi consuma, valorizzando territorio e qualità delle coltivazioni.

Dopo gli incontri, tenutisi presso l’ipercoop Centro Borgo e il supermercato Coop di San Ruffillo con i fratelli Omar e Samantha Laffi della Società agricola Naturalmente Laffi di Budrio e con Filippo Fabbri, della società Agricola Fabbri, azienda a conduzione familiare.di Santarcangelo di Romagna (Rn), è ora la volta della Società Agricola Zavoli, socia anch'essa di Agribologna. 

Stefano, insieme al fratello Francesco, prende in mano l’azienda del padre nel 1987 a Poggio Torriana (Rn) e la trasforma da orticola a frutticola. Da allora diventano specialisti della frutta, coltivando: fragole, albicocche, pesche e cachi. Oggi insieme a Stefano, c’è il figlio Gabriele Zavoli che porta avanti tutto il sapere e la tradizione del territorio e dei suoi frutti.

L'incontro tra i produttori e i consumatori è in agenda sabato 20 luglio all'ipercoop Centro Lame e sabato 27 luglio all'extracoop Centro Nova, dalle 10 alle 13. Stefano e Gabriele Zavoli proporranno i loro prodotti ai soci e consumatori presenti, rispondendo alle domande e raccontando la loro esperienza.

E per tutti i presenti, in omaggio un simpatico gadget!


Non vuoi perderti questo evento?
Aggiungi al calendario
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo