18 luglio 2024

Arriva Librerie.coop in Piazza Ferretto a Mestre

Il 18 luglio Librerie.coop inaugura una nuova libreria a Venezia Mestre: un luogo non solo di vendita ma anche e soprattutto di aggregazione e di stimolo culturale, tant’è che oltre agli spazi dedicati alla vendita di libri sarà presente una sala polifunzionale a disposizione della città e dei suoi cittadini.

La libreria di Mestre Piazza Ferretto sarà in linea con il modello della catena che vede sviluppata la filosofia che caratterizza il progetto di Librerie.coop: assortimento ampio e di qualità, professionalità dei librai, proposte, consigli, criteri espositivi che favoriscono l’orientamento nella scelta del libro giusto e arredi che offrono alla clientela una location accogliente.

La nuova libreria gestita da 5 librai si sviluppa in 250 metri quadrati e si affaccia direttamente sulla Piazza Ferretto. Proporrà 25mila titoli (oltre 30 mila volumi ed una ampia offerta di prodotti no book di qualità) che spaziano dalla narrativa alla poesia, dai saggi all’editoria per bambini e ragazzi che qui troverà una particolare attenzione.

Tra i valori della catena c’è da sempre anche quello di sostenere la piccola editoria e quella locale che troverà in questa libreria ampio spazio nonché un grande rispetto per librerie indipendenti. Per questa ragione Librerie.coop è orgogliosa di quello che considera un vero e proprio regalo alla città; nella nuova libreria lavorerà anche Nicola Fuochi, lo storico libraio di Mestre, ridando vita, nel settore ragazzi, alla prestigiosa insegna “Il libro con gli stivali” che con grande rammarico della comunità chiuse i battenti un paio di anni fa.

Per la realizzazione della nuova libreria di Mestre Librerie.coop si è affidata alla professionalità e competenza dell’architetto veneziano Paolo Lucchetta, già artefice della progettazione di altre storiche librerie della catena e alla preziosa collaborazione degli architetti di Inres, l’istituto Nazionale Consulenza Progettazione Ingegneria creato dalle Cooperative di Consumatori e di quelli dello studio di architettura e design d’interni Area-17.

In occasione di questa inaugurazione Librerie.coop riserva ai soci di Coop Alleanza 3.0 un trattamento speciale: il 18 luglio sconto del 5% su tutti gli acquisti e dal 19 al 21 luglio l’omaggio di 100 punti che danno diritto allo sconto del 5% su un acquisto da effettuarsi dal 22 luglio. A tutti i soci che effettueranno un acquisto il 18 luglio e a coloro che aderiranno alla campagna di fidelizzazione (ritiro gratuito della carta di librerie.coop o profilazione socio coop) fino ad esaurimento scorte, in regalo un edizione speciale del libro di Alessandro Barbero “Gli occhi di Venezia” ed. Mondadori. Ai bambini che visiteranno la libreria (che offre un ampio settore dedicato alla letteratura per ragazzi da 0 a 12 anni) in omaggio le bolle di sapone.

Il taglio del nastro della libreria è previsto per il giorno 18 luglio alle ore 18.00 alla presenza del presidente di Librerie.coop Federico Parmeggiani, del direttore generale di Librerie.coop Nicoletta Bencivenni, del Direttore CSR, comunicazione, relazioni pubbliche e con i soci di Coop Alleanza 3.0 Enrico Quarello, del presidente dell’Associazione Librai italiani Paolo Ambrosini e all’Assessore del Comune di Venezia Paola Mar. Presenti i rappresentanti dei soci della cooperativa di consumatori e Andrea Molesini in veste di ospite d’onore. Offerto da Coop Alleanza 3.0, il brindisi inaugurale.

 

Scopri di più su Librerie.coop


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo