5 settembre 2024

Piacenza World: musiche dal mondo

Piacenza World è il titolo che Appennino Festival propone per gli eventi cittadini connessi al cartellone estivo, con l’intento di valorizzare la ricchezza culturale e sociale della città di Piacenza, da sempre nella sua storia straordinario nodo di comunicazione internazionale.

Oggi la città ospita sempre più persone provenienti da paesi europei ed extra - europee per le quali è diventata luogo di vita e di lavoro e ha tra i più alti tassi di minori extracomunitari inseriti regolarmente nelle scuole dell’obbligo oltre che un elevato numero di studenti internazionali che hanno scelto le Università piacentine.

Quest’anno la kermesse, che ospita artisti e gruppi musicali della world music con una particolare attenzione ai repertori delle comunità linguistiche presenti a Piacenza, festeggia la 23esima edizione con 19 appuntamenti che si snodano lungo l’Appennino piacentino e parmense, tra musei, pievi, monasteri e castelli, esplorando i luoghi più particolari e meno frequentati delle province.

L'evento sostenuto da Coop Alleanza 3.0 si terrà giovedì 5 settembre alle 19.30 presso i Giardini Merluzzo di Piacenza (in caso di maltempo presso il salone Il Samaritano di via Giordani 12): una serata live di musiche dal mondo con Anais Rio, Sparatrapp, Marco Patanè, Petit Solo Diabate, Lalla Aicha Traore & Djembappel.

L'ingresso è libero e senza prenotazione.


Non vuoi perderti questo evento?
Aggiungi al calendario
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto l'sms con il codice? Ti stiamo inviando il codice OTP: se non dovessi riceverlo, potrai richiedere un nuovo invio tra secondi.

Invia un nuovo codice

sync
Operazione completata con successo