- Home
- Elenco News
- La bufala in uno spiedino. Tutto vero!
La bufala in uno spiedino. Tutto vero!
Fragole, mozzarella di bufala e coste di sedano: un tris fresco e veloce per un aperitivo “ficcante”
Probabilmente è “infilzare” il primo verbo che l’uomo ha imparato per arrostire carne sul fuoco senza bruciarsi. O forse lo faceva e basta. Perché cacciagione, pollo, agnello e … salsiccia sono di certo più buoni se infilzati su uno spiedo fatto roteare sopra o a fianco del fuoco...
Stop! Stop! Stop! Riavvolgere la pellicola. Il film che stiamo per trasmettere in questa calda, torrida estate non ha niente a che fare con i pasti dei nostri antenati ma è piuttosto la versione fresca e light dello spiedino così come lo conosciamo. Colorato e succoso, morbido e croccante la ricetta che proponiamo è una valida alternativa al tradizionale spiedino di carne. Giocando poi sui cromatismi, quando si accosta il verde sedano, il bianco mozzarella e il rosso fragola, anche il piatto può diventare un tricolore. Ma se le fragole non sono di stagione o di gusto, si possono sostituire con albicocche, ananas o pesca. Cambierete bandiera, pazienza, nessuno lo considererà un gesto opportunista!
Spiedini di mozzarelline di bufala e fragole per 4 persone
- 200 g di Bocconcini di Mozzarella di Bufala
- 100 g di fragole
- 2-3 coste di sedano
- menta
- olio d’oliva extravergine
Mondate le fragole e tagliatele a tocchetti delle stesse dimensioni dei bocconcini di mozzarella. Fate lo stesso anche con il sedano. Infilzate questi ingredienti, alternandoli, su degli stecchi di legno e completate con foglie di menta. Irrorate con un filo d’olio e servite.