• Home
  • Lista Eventi
  • Gli angoli del gusto: un viaggio alla scoperta dei sapori locali
3 maggio 2025

Gli angoli del gusto: un viaggio alla scoperta dei sapori locali

Una giornata con i produttori locali per degustare le eccellenze del nostro territorio, che diventa l’occasione per avvicinare chi produce a chi consuma, valorizzando territorio e qualità di un lavoro fatto nel giro di pochi chilometri dai nostri negozi con passione e dedizione attraverso il suo elemento più esemplificativo: il prodotto.

Sono gli Angoli del gusto offerti da Coop Alleanza 3.0 e ti danno appuntamento per un viaggio alla scoperta dei sapori locali sabato 3 maggio all'extracoop Grandemilia (Mo).

11 Angoli di assaggio e vendite guidate con altrettanti fornitori locali, per un caleidoscopio di sapori da provare e aromi da già da soli… accarezzano il palato!

Immagina di degustare una forchettata di pasta fresca ripiena, o una fetta sottile di salame, grande classico delle tavole emiliane. E per ogni salume che si rispetti, c’è un formaggio ad accompagnarlo nella degustazione, magari con una lacrima di aceto balsamico di Modena, il l tutto annaffiato da un calice di bollicine. Sul finale, dopo la dolcezza di un fetta di crostata di produzione interna con marmellata di amarena brusca di Modena fatta da un fornitore locale, un bel caffè, a concludere il tutto in bellezza. E per dare il benvenuto alla bella stagione, Simone Zannoni, proprietario della Società Agricola Zannoni di Castefranco Emilia (Mo), che da oltre 12 anni collabora con Coop Alleanza 3.0 nel fornire giornalmente frutta e verdura, farà conoscere e degustare le fragole coltivate sui suoi terreni.

Vieni a scoprire a Grandemilia i fornitori coinvolti e gli assaggi proposti, ti aspettiamo!


Non vuoi perderti questo evento?
Aggiungi al calendario
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto l'sms con il codice? Ti stiamo inviando il codice OTP: se non dovessi riceverlo, potrai richiedere un nuovo invio tra secondi.

Invia un nuovo codice

sync
Operazione completata con successo