Dal 5 aprile 2025 al 6 aprile 2025

Vivicittà: movimenti sostenibili

Era il 1983 quando l'allora Unione Italiana Sport Popolare organizzò la prima edizione della "corsa più grande del mondo", immaginando centri storici chiusi alle auto e aperti solo alle persone unite dalla voglia di correre o camminare. Da allora in centinaia di città italiane (e nel mondo) si corre con un tema per cui battersi: la pace, i diritti umani, il rispetto ambientale, l’uguaglianza sociale, la solidarietà tra i popoli. Perché la libertà (di correre) non sia un privilegio di pochi.

La nuova edizione di Vivicittà è sostenuta anche quest'anno da Coop Alleanza 3.0 e scuole, famiglie, sportivi e amici a 4 zampe si incontreranno sabato 5 e domenica 6 aprile nel centro storico di Reggio Emilia per riempire la città di sport, divertimento e voglia di stare insieme.

“Immagina… le persone vivere in pace” è il tema di questa 41^ edizione: un messaggio di speranza che abbiamo il dovere di rendere possibile ogni giorno, allenando i nostri bambini al rispetto verso se stessi e gli altri, aiutandoli ad accogliere ciò che è lontano da loro, sia dentro che fuori.

Scuole, famiglie, sportivi si incontreranno la domenica mattina alle 8 in Piazza della Vittoria per la partenza delle distanze 1,8 - 2,8 - 5 - 10 Km; alle 9.30 per la partenza competitiva di 10 Km e 5 Km. Allievi a seguire per la gara non competitiva 1,8 - 2,8 - 5 - 10 Km. Al termine della gara, premiazione degli atleti e delle scuole.

Tutti i partecipanti riceveranno in regalo la bandana della pace. Partecipare costa 8 euro per gli adulti e 5 euro per gli allievi per la corsa competitiva (iscrizioni su Atleticando.net.), 3 euro per la non competitiva (iscrizioni la mattina della gara) e per le scuole 3 euro.

Iscrizioni sul portale UISP: www.irunning.it/emiliaromagna


Non vuoi perderti questo evento?
Aggiungi al calendario
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto l'sms con il codice? Ti stiamo inviando il codice OTP: se non dovessi riceverlo, potrai richiedere un nuovo invio tra secondi.

Invia un nuovo codice

sync
Operazione completata con successo