• Home
  • Lista Eventi
  • Firma anche tu per una Coop di Vignola più moderna, sostenibile e tua
5 aprile 2025

Firma anche tu per una Coop di Vignola più moderna, sostenibile e tua

Dal 5 aprile Coop Alleanza 3.0 avvia una raccolta firme per chiedere lo spostamento del proprio punto vendita di Vignola, attualmente situato presso il Centro Commerciale "I Ciliegi", in una nuova sede più moderna, accessibile e funzionale.

Da oltre 40 anni, dallo storico supermercato di via di Mezzo, la Cooperativa serve le esigenze della comunità di Vignola e di oltre 12mila socie e soci che qui risiedono. Nel tempo, il negozio è stato ripetutamente adeguato e rinnovato, ma la sua attuale collocazione risulta oggi non più adeguata agli standard che Coop Alleanza 3.0 intende garantire ai suoi soci e consumatori.

Per individuare soluzioni sostenibili, compatibili con la pianificazione territoriale e rispondenti alle necessità della comunità, a lungo la Cooperativa ha lavorato a stretto contatto con le amministrazioni locali e l’acquisto dell’area idonea, situata all'angolo con via per Sassuolo e in prossimità della circonvallazione, risale al 2015.

Lo spostamento del punto vendita in questa nuova collocazione porterebbe numerosi benefici alla città di Vignola, tra cui:

  • un supermercato più ampio, moderno e funzionale, con un’offerta più ricca e in grado di rispondere meglio alle esigenze di soci e consumatori
  • una viabilità più scorrevole, grazie alla riduzione del traffico attorno all’area dei Ciliegi e alla disponibilità di un parcheggio più ampio
  • nuovi spazi per la comunità, grazie alla ventennale cessione gratuita dell’intero primo piano del Centro Commerciale "I Ciliegi", nel quale l’Amministrazione Comunale potrà realizzare servizi e spazi a disposizione dei cittadini.

Nonostante i numerosi sforzi della Cooperativa, il progetto di spostamento del negozio non si è ancora concretizzato. Nel frattempo, nuove strutture di vendita sono sorte sul territorio e il punto vendita di un’altra insegna ha già aperto proprio di fronte all’area individuata per la nuova Coop.

Per questo Coop Alleanza 3.0 chiede il supporto dei soci e della comunità locale, invitandoli a sottoscrivere la petizione per una Coop più moderna, sostenibile e vicina alle esigenze di tutti. Per dare modo a tutti di esprimere il proprio sostegno alla realizzazione di questo progetto, sono allestiti punti organizzati per la raccolta firme in numerosi punti vendita della Cooperativa. Oltre che nel negozio di Vignola, è possibile dare la propria adesione all’iniziativa presso i negozi di Spilamberto, Castelfranco Emilia, Grandemilia, I Portali, I Gelsi e Specialcoop.

Inoltre, è anche possibile inviare una propria manifestazione di consenso su questo sito, cliccando sul bottone qui sotto e compilando un form con alcuni semplici dati anagrafici: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, e il numero di un proprio documento di riconoscimento.


Sottoscrivi ora la petizione


Non vuoi perderti questo evento?
Aggiungi al calendario
Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto l'sms con il codice? Ti stiamo inviando il codice OTP: se non dovessi riceverlo, potrai richiedere un nuovo invio tra secondi.

Invia un nuovo codice

sync
Operazione completata con successo