Passaggi Festival: la seconda tappa di Ad alta voce

Una intervista in esclusiva per noi a Beppe Severgnini, vicedirettore del Corriere della Sera

Cultura Eventi Territori 19 luglio 2021

Continua la nuova edizione di Ad alta voce, la rassegna culturale di Coop Alleanza 3.0 che da quest'anno è diventata tanti festival: tanti quanti ne incontrerà nel suo viaggio, tra quelli più importanti del panorama culturale italiano. 

La seconda kermesse in cui abbiamo fatto tappa, dopo quella di Fotografia Europea in cui è stato nostro ospite il Direttore artistico del Festival Walter Guadagnini, è Passaggi Festival, il grande evento estivo dedicato alla saggistica e diretto da Giovanni Belfiori, che si è tenuto a Fano dal 18 al 25 giugno.

Marta Cecconi, Presidente dell’area Sociale Vasta Marche Nord, ci racconta l'impegno di Coop Alleanza 3.0 nel sostenere questa storica kermesse: "Sosteniamo Passaggi Festival perché… il festival è un’eccellenza che unisce cultura e territorio ed è in questa sinergia che si incontrano i valori di Coop e gli appuntamenti di Passaggi: sostenere la cultura, la socialità, la democrazia per Coop è un valore di assoluta priorità. Passaggi è una ricchezza, un veicolo di linguaggi, di dialoghi, di arte e di cultura; un processo culturale che offre ai tanti frequentatori del Festival, fanesi e non solo, la possibilità di ascoltare eccellenze artistiche nazionali ed internazionali immergendosi in un clima di forte legame con il territorio e diventando protagonisti dello spettacolo. Sostenere e diffondere attività come quelle proposte dal festival Passaggi è anche un’opportunità di cultura per tutti i nostri soci e clienti: ci sta a cuore la cultura e veicolarla a tutti è per Coop un’occasione di propagazione di valori".

In esclusiva per Ad alta voce, abbiamo intervistato il vicedirettore del Corriere della Sera e autori di numerosi libri Beppe Severgnini, che ci ha parlato del ruolo del giornalismo, della differenza tra verità, conoscenza e cultura, della sua formazione ed esperienza con Indro Montanelli, protagonista del suo ultimo libro, e dei suoi romanzi del cuore, importanti per la sua crescita come uomo e come giornalista. Scopri con noi il contenuto realizzato in esclusiva per Ad alta voce!



Fotografia, teatro, musica, letteratura, scienza, attualità: alcune delle voci più autorevoli del panorama culturale italiano e internazionale ci accompagneranno tutto l'anno, con contenuti a noi dedicati, alla scoperta di nuove passioni sul sito e sui social di Ad alta voce.

Appuntamento a fine luglio con Conversazioni dal mare e un nuovo ospite, il Premio Strega Nicola Lagioia: continua a seguirci!


Vai al sito


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto l'sms con il codice? Ti stiamo inviando il codice OTP: se non dovessi riceverlo, potrai richiedere un nuovo invio tra secondi.

Invia un nuovo codice

sync
Operazione completata con successo