- Home
- Elenco News
- Passaggi Festival: la seconda tappa di Ad alta voce
Passaggi Festival: la seconda tappa di Ad alta voce
Una intervista in esclusiva per noi a Beppe Severgnini, vicedirettore del Corriere della Sera
Continua la nuova edizione di Ad alta voce, la rassegna culturale di Coop Alleanza 3.0 che da quest'anno è diventata tanti festival: tanti quanti ne incontrerà nel suo viaggio, tra quelli più importanti del panorama culturale italiano.
La seconda kermesse in cui abbiamo fatto tappa, dopo quella di Fotografia Europea in cui è stato nostro ospite il Direttore artistico del Festival Walter Guadagnini, è Passaggi Festival, il grande evento estivo dedicato alla saggistica e diretto da Giovanni Belfiori, che si è tenuto a Fano dal 18 al 25 giugno.
Marta Cecconi, Presidente dell’area Sociale Vasta Marche Nord, ci racconta l'impegno di Coop Alleanza 3.0 nel sostenere questa storica kermesse: "Sosteniamo Passaggi Festival perché… il festival è un’eccellenza che unisce cultura e territorio ed è in questa sinergia che si incontrano i valori di Coop e gli appuntamenti di Passaggi: sostenere la cultura, la socialità, la democrazia per Coop è un valore di assoluta priorità. Passaggi è una ricchezza, un veicolo di linguaggi, di dialoghi, di arte e di cultura; un processo culturale che offre ai tanti frequentatori del Festival, fanesi e non solo, la possibilità di ascoltare eccellenze artistiche nazionali ed internazionali immergendosi in un clima di forte legame con il territorio e diventando protagonisti dello spettacolo. Sostenere e diffondere attività come quelle proposte dal festival Passaggi è anche un’opportunità di cultura per tutti i nostri soci e clienti: ci sta a cuore la cultura e veicolarla a tutti è per Coop un’occasione di propagazione di valori".
In esclusiva per Ad alta voce, abbiamo intervistato il vicedirettore del Corriere della Sera e autori di numerosi libri Beppe Severgnini, che ci ha parlato del ruolo del giornalismo, della differenza tra verità, conoscenza e cultura, della sua formazione ed esperienza con Indro Montanelli, protagonista del suo ultimo libro, e dei suoi romanzi del cuore, importanti per la sua crescita come uomo e come giornalista. Scopri con noi il contenuto realizzato in esclusiva per Ad alta voce!
Fotografia, teatro, musica, letteratura, scienza, attualità: alcune delle voci più autorevoli del panorama culturale italiano e internazionale ci accompagneranno tutto l'anno, con contenuti a noi dedicati, alla scoperta di nuove passioni sul sito e sui social di Ad alta voce.
Appuntamento a fine luglio con Conversazioni dal mare e un nuovo ospite, il Premio Strega Nicola Lagioia: continua a seguirci!