Conversazioni dal mare: la terza tappa di Ad alta voce

Una intervista in esclusiva per noi al vincitore del Premio Strega Nicola Lagioia

Cultura Eventi Territori 01 agosto 2021

Continua la nuova edizione di Ad alta voce, la rassegna culturale di Coop Alleanza 3.0 che da quest'anno è diventata tanti festival: tanti quanti ne incontrerà nel suo viaggio, tra quelli più importanti del panorama culturale italiano. 

La terza kermesse in cui abbiamo fatto tappa, dopo quella di Fotografia Europea in cui è stato nostro ospite il Direttore artistico del Festival Walter Guadagnini, e quella di Passaggi Festival, dove abbiamo intervistato il vicedirettore del Corriere della Sera Beppe Severgnini, è Conversazioni dal mare, gli incontri culturali a cielo aperto che si sono tenuti a Molfetta (Ba) dall'8 al 10 luglio.

Lorenzo Marzulli, Presidente dell’area Sociale Vasta Puglia Nord-Basilicata, ci racconta l'impegno di Coop Alleanza 3.0 nel sostenere questa storica kermesse: "Molfetta è città di mare, di olio, di tradizioni pasquali. Con la sua storia antichissima (risalente all’epoca preistorica), con i suoi monumenti, le sue Chiese, è una città affascinante da un punto di vista storico, architettonico e naturalistico. Coop Alleanza 3.0 si inserisce benissimo nel contesto molfettese per proseguire insieme una storia sempre più ricca di valori sani, socialità e cultura. Sostenendo Conversazioni dal mare, la cooperativa contribuisce a promuovere gli spazi cittadini e a creare al centro della città dei veri e proprio salotti letterari a cielo aperto, che partendo dalla passione per i libri e dai loro autori, permettono un dialogo tra generazioni unite dall’amore per la cultura".

In esclusiva per Ad alta voce, abbiamo intervistato lo scrittore vincitore del Premio Strega e direttore del Salone internazionale del Libro di Torino Nicola Lagioia, che ci ha parlato della diffusione delle librerie nel nostro Paese, di come si immagina il futuro post-pandemia degli eventi culturali, tra fisico e digitale, e di nuove forme di fruizione del libro, come i podcast e gli audiobooks. Scopri con noi il contenuto realizzato in esclusiva per Ad alta voce!



Fotografia, teatro, musica, letteratura, scienza, attualità: alcune delle voci più autorevoli del panorama culturale italiano e internazionale ci accompagneranno tutto l'anno, con contenuti a noi dedicati, alla scoperta di nuove passioni sul sito e sui social di Ad alta voce.

Appuntamento a inizio agosto con Ravenna Festival e il ritorno di una amica e graditissima ospite di Ad alta voce, la cantante e attrice Tosca: continua a seguirci!


Vai al sito


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto l'sms con il codice? Ti stiamo inviando il codice OTP: se non dovessi riceverlo, potrai richiedere un nuovo invio tra secondi.

Invia un nuovo codice

sync
Operazione completata con successo