- Home
- Elenco News
- Ravenna Festival: la quarta tappa di Ad alta voce
Ravenna Festival: la quarta tappa di Ad alta voce
Una intervista in esclusiva per noi alla cantante, attrice ed eclettica artistica Tosca
Continua la nuova edizione di Ad alta voce, la rassegna culturale di Coop Alleanza 3.0 che da quest'anno è diventata tanti festival: tanti quanti ne incontrerà nel suo viaggio, tra quelli più importanti del panorama culturale italiano.
La quarta kermesse in cui abbiamo fatto tappa, dopo quelle di Fotografia Europea in cui è stato nostro ospite il Direttore artistico del Festival Walter Guadagnini, Passaggi Festival, dove abbiamo intervistato il vicedirettore del Corriere della Sera Beppe Severgnini e Conversazioni dal mare, dove il vincitore del Premio Strega Nicola Lagioia ci ha parlato di editoria e del futuro della lettura, è Ravenna Festival, che quest'anno ha visto una edizione dedicata a Dante, con oltre 120 spettacoli e 1200 artisti coinvolti
Alice Vichi, Presidente di Zona soci Ravenna, ci racconta l'impegno di Coop Alleanza 3.0 nel sostenere questa storica kermesse: "È uno dei più importanti festival multidisciplinari di Italia: concerti, teatro, danza, musical, opera con i migliori artisti del mondo. Ed è da oltre 20 anni vetrina internazionale, melting pot di culture e grande orgoglio per tutti i ravennati. Ogni edizione regala sorprese ed emozioni dalle mille sfaccettature, per questo non poteva mancare nella best list di Coop Alleanza 3.0. L’appuntamento con il Ravenna Festival è per tutti i cittadini ravennati, non solo un momento di grande spettacolo e cultura, ma anche mescolanza di culture, costumi ed usanze. È il Festival che ogni città dovrebbe avere".
In esclusiva per Ad alta voce, abbiamo intervistato la cantante, attrice ed eclettica artista Tosca, già ospite della rassegna l'anno scorso, che ci ha raccontato cosa rappresenta per lei la musica, il connubio con altre forme di creatività, del ruolo delle donne nel mondo artistico e musicale.
Scopri con noi il contenuto realizzato in esclusiva per Ad alta voce!
Fotografia, teatro, musica, letteratura, scienza, attualità: alcune delle voci più autorevoli del panorama culturale italiano e internazionale ci accompagneranno tutto l'anno, con contenuti a noi dedicati, alla scoperta di nuove passioni sul sito e sui social di Ad alta voce.
Ad alta voce si prende una piccola pausa estiva: appuntamento a inizio settembre con nuovi ospiti, tra cui la giornalista e divulgatrice Roberta Villa, continua a seguirci!