PER CAMBIARE IL MONDO CI SONO ANCH'IO

I consiglieri di Zona

I consiglieri di Zona sono la base del sistema democratico di Coop Alleanza 3.0: da loro possono arrivare proposte di azioni, iniziative e miglioramenti per la Cooperativa.

Qual è il loro compito?

I consiglieri di Zona sono chiamati ad esprimere pareri e valutazioni sulle principali decisioni della Cooperativa e contribuiscono a sviluppare e promuovere le iniziative sociali e ambientali di Coop Alleanza 3.0 a favore della comunità. Raccolgono opinioni di altri soci e portano all’attenzione della Cooperativa i bisogni del territorio.

Che competenze sono richieste?

Cerchiamo persone che abbiamo semplicemente voglia di mettersi in gioco al fianco dei soci che li eleggeranno. Le esperienze e le competenze pregresse potranno sicuramente essere utili, ma più di ogni altra cosa conta la volontà di fare qualcosa per la comunità insieme a Coop Alleanza 3.0.

Di che tipo di disponibilità parliamo?

Il consiglio di Zona si riunisce circa una volta al mese, in orario serale o comunque compatibile con le esigenze di tutti. A seconda dei tuoi impegni puoi dare il tuo apporto nell'organizzazione e nella realizzazione delle iniziative della tua Zona. 


Il presidente del consiglio di Zona

Il presidente di Zona coordina le attività del consiglio di Zona ed è in stretto raccordo con la direzione di Coop Alleanza 3.0

Qual è il suo compito?

Il ruolo principale del presidente del consiglio di Zona è quello di coordinare le attività del consiglio e di riportare le sue istanze e le sue idee alla Cooperativa. Al suo fianco ci sarà il responsabile di Zona, cioè la persona incaricata di sviluppare le politiche sociali e le relazioni della Cooperativa nel territorio.

Che competenze richiede?

Per ricoprire questa posizione è necessario avere un po' di esperienza. Per questa ragione uno dei requisiti per la candidatura è avere già fatto parte di un organo di Coop Alleanza 3.0 - come il consiglio di Zona o il consiglio di amministrazione - per almeno un mandato. 

Di che tipo di disponibilità parliamo?

Chi venga eletto a presidente di Zona dovrà dedicare alla propria mansione un tempo superiore rispetto a quello dei consiglieri. Questo perché, oltre che nelle attività di coordinamento del consiglio, la sua presenza sarà richiesta anche in eventi istituzionali, nelle assemblee dei soci o in eventuali incontri presso le sedi della Cooperativa. 


Hai qualche dubbio o domanda?

La Cooperativa ti risponde: chiama il nostro Filo Diretto al numero 800 00 00 03, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13, oppure scrivici una e-mail.

Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto l'sms con il codice? Ti stiamo inviando il codice OTP: se non dovessi riceverlo, potrai richiedere un nuovo invio tra secondi.

Invia un nuovo codice

sync
Operazione completata con successo