- Home
- Fare la spesa: promozioni e offerte di Coop Alleanza 3.0
- La tua spesa a casa
LA TUA SPESA A CASA
Tu fai la spesa in negozio, noi te la consegniamo!
Tutte le domande utili per conoscere meglio il servizio di Spesa a casa
In cosa consiste il servizio di Spesa a casa? Devo fare l’ordine online o a negozio?
Il servizio di consegna a domicilio in giornata, già disponibile oggi nei negozi Coop di piccole dimensioni del centro storico di Bologna (via Garibaldi, Due Torri, Strada Maggiore, via Farini, via Oberdan, piazza dei Martiri, via Riva Reno, via del Pratello, via Ugo Bassi, via Barberia, via Ferrarese), è stato ripensato e migliorato per rispondere alle esigenze dei soci e clienti che, abitando nelle vicinanze e facendo la spesa in questi punti vendita, hanno difficoltà o poca comodità nel portare in autonomia la spesa a casa (spesa grande, ingombrante, pesante), anche per via della scarsa disponibilità di parcheggi nelle vicinanze. Il servizio, disponibile sia per soci che per clienti, permette di fare comodamente la spesa a negozio, pagandola e preparando le buste come sempre fatto, e di lasciare poi in consegna al personale le buste già pronte, indicandone il numero e la fascia oraria di 3 ore, in giornata, in cui richiedere la consegna a casa.
Con Spesa a casa, sarò io a fare la spesa o la farà qualcuno per me?
Il servizio di consegna è un’opportunità che si aggiunge alle tue normali abitudini di spesa: potrai recarti nel negozio dove è presente il servizio, con la sola accortezza di richiedere, prima di effettuare la prima spesa di cui si desidera la consegna a domicilio, la registrazione in anagrafica per l’accesso al servizio e la determinazione della tariffa a te dedicata. Da quel momento: potrai fare la spesa come normalmente fatto, pagarla in cassa e, prima della chiusura dello scontrino, richiedere in cassa assistita il servizio di consegna. Dopo aver pagato, sarà necessario che tu suddivida i prodotti in buste separate tra freschi, surgelati, confezionati/a lunga conservazione. Puoi riutilizzare anche buste che porti da casa, purché in buone condizioni e non a rischio rottura. Potrai lasciare le tue buste al Punto d’ascolto, indicando in quel momento la fascia oraria di 3 ore in cui richiedi la consegna a casa.
La spesa con il servizio di Spesa a casa viene consegnata fin sulla porta?
Sì: il trasportatore consegnerà la tua spesa al piano, subito fuori dalla porta di casa.
Come e quando posso chiedere la consegna a domicilio con Spesa a casa?
Da oggi in poi, la prima volta che vorrai usufruire della consegna a domicilio in uno dei negozi che offre il servizio basterà chiedere al personale di registrarti in anagrafica. Ti verranno chiesti in quell’occasione, telefono ed e-mail: questi due dati saranno usati esclusivamente allo scopo di garantire correttamente il servizio (telefonate se necessaria a garanzia di consegna, e-mail per comunicazioni dalla nostra assistenza) e una volta effettuata la registrazione della tua anagrafica in uno dei negozi, varrà anche per tutti gli altri coinvolti da Spesa a casa. Una volta registrato ti basterà, una volta fatta la spesa, andare in una cassa assistita per il pagamento della spesa e ricordarti di chiedere la consegna a domicilio prima della chiusura dello scontrino. Quando avrai imbustato la tua spesa, potrai lasciarla al personale del Punto d’ascolto che registrerà sul sistema di prenotazione, in tua presenza, i dettagli della tua spesa e la fascia oraria da te scelta per la consegna.
Devo pagare in anticipo o alla consegna con Spesa a casa?
Il servizio prevede che tu possa effettuare il pagamento della tua spesa in cassa come di consueto, con l’aggiunta, sullo stesso scontrino, della tariffa per la consegna a domicilio a te applicabile.
Quanto costa la consegna con Spesa a casa?
Per una spesa superiore ai 100€ il servizio di consegna è gratuito.
Per una spesa inferiore ai 100€, il costo è di 4.90€ per i soci e 6.90€ per i clienti.
I soci con disabilità o invalidità e i soci over 65 (previa registrazione dei propri dati prima della spesa) hanno diritto alla consegna gratuita se la spesa è superiore agli 80€, mentre per una spesa inferiore la tariffa è agevolata ed è di 2.90€.
Quali sono gli orari disponibili per la consegna con Spesa a casa?
Il servizio di consegna a domicilio prevede la consegna in giornata. Disponibile dal lunedì al sabato, esclusi festivi, è richiedibile dall’apertura del punto vendita fino alle 18; le consegne sono previste in fasce orarie di 3 ore, a partire dalle 10 del mattino.
Come posso dimostrare la mia condizione di disabilità/invalidità o l'età e usufruire del servizio di Spesa a casa a costi agevolati?
Per poter usufruire sempre della tariffa agevolata ti basta richiedere al personale di punto vendita, prima di iniziare la prima spesa con servizio di consegna, di registrare in anagrafica i tuoi dati, che saranno utilizzati per lo svolgimento del servizio. Al momento della registrazione, il personale ti chiederà di dimostrare con apposita documentazione la condizione di attribuzione della tariffa agevolata: per l’età basterà un documento; per la disabilità/invalidità, insieme al documento, dovrai mostrare copia del certificato rilasciato dall’ASL attestante una percentuale di invalidità superiore al 60%. Se le condizioni per la tariffa agevolata si dovessero verificare dopo la registrazione, ti basterà richiedere al personale di aggiornare l’anagrafica già creata, sempre previa presentazione della documentazione necessaria.
Con Spesa a casa posso chiedere la consegna di qualsiasi prodotto o solamente dei prodotti confezionati a lunga conservazione? Se previsti i prodotti freschi e surgelati, vengono consegnati in contenitori appositi?
Puoi chiedere la consegna di qualsiasi prodotto acquistato in negozio, inclusi i prodotti freschi (compresi quelli a peso variabile) e surgelati, con la limitazione di consegna ad ogni spesa di massimo 10 buste e di massimo 4 fardelli di acqua o bibite. I prodotti saranno consegnati come da te imbustati all’atto della spesa; non è previsto che il personale si occupi di controllare e ridistribuire diversamente i prodotti già imbustati. Ti ricordiamo di suddividere bene i prodotti surgelati, freschi, confezionati in buste differenti: le buste di prodotti freschi e surgelati da te indicate all’atto della richiesta di consegna al Punto d’ascolto saranno tenute alle adeguate temperature sia durante la sosta in punto vendita, che durante il trasporto. In caso di dubbi su come suddividere i prodotti nelle buste, chiedi al personale del negozio!
Con Spesa a casa posso far consegnare la spesa a un indirizzo diverso dal mio domicilio?
Puoi richiedere la consegna a domicilio a qualsiasi indirizzo entro un raggio di 3 km dal punto vendita in cui ti trovi, se il negozio offre il servizio: se l’indirizzo cui consegnare è diverso da quello già registrato, basta richiedere, all’atto della consegna delle buste al personale e della scelta della fascia oraria, di indicare un nuovo indirizzo di consegna. Per le spese successive, sarà sempre l’ultimo indirizzo quello memorizzato: ricordati di cambiarlo se necessario!
Posso pagare con la Carta socio le spese effettuate con Spesa a casa?
Per il pagamento della spesa sono accettati tutti i metodi di pagamento sempre previsti nel punto vendita, incluso quello con la Carta socio abilitata al pagamento dal libretto di Prestito sociale.
Posso far modifiche o annullare la mia richiesta di consegna con Spesa a casa una volta effettuata?
Ogni richiesta di consegna di spesa già lasciata in punto vendita non può essere annullata, mentre può essere riprogrammata solo se non è ancora stata assegnata al trasportatore; puoi verificare la possibilità di variare la richiesta contattando telefonicamente il punto vendita per verifica: se la consegna non è ancora assegnata, il punto vendita potrà riprogrammarla in un’altra fascia oraria di disponibilità della giornata. Rinunciare alla consegna è possibile solo se non hai ancora consegnato le buste per la programmazione; in questo caso eccezionale potrai richiedere in negozio il rimborso della tariffa di consegna già battuta sullo scontrino (se non prevista gratuità).
Posso seguire online la consegna del mio ordine di Spesa a casa?
Il tracciamento dello stato di consegna non è attivo, ma non preoccuparti: ci impegniamo a rispettare la fascia oraria da te scelta e a garantire che tu venga contattato se dovesse occorrere un disguido.
Cosa succede se al momento della consegna con Spesa a casa non sono in casa?
Il trasportatore garantisce il rispetto dei tempi di consegna, ma è tua responsabilità assicurare la presenza di qualcuno che ritiri la spesa nella fascia oraria da te indicata. Se hai problemi nei tempi da te indicati, opta per la riprogrammazione: contatta il punto vendita per concordare la nuova fascia oraria per la consegna.
Ho avuto un problema sulla consegna con Spesa a casa (ritardo, mancanza di una busta, prodotto danneggiato): cosa devo fare?
Ti consigliamo di verificare subito che la consegna corrisponda alla spesa fatta e a quanto concordato e, in caso contrario, di segnalare la difformità già al trasportatore, in modo da risolvere il problema già con lui, se possibile e da farci arrivare la segnalazione per la sua gestione in tempi rapidi. In caso di necessità, se il trasportatore non è più presente, per ricevere assistenza puoi chiamare il punto vendita dove hai effettuato la spesa; se la segnalazione non riguarda una spesa da recuperare nell’immediato, puoi anche mandare una mail al nostro Filo Diretto.
Posso fare un reso di un prodotto acquistato con Spesa a casa?
Fare un reso è possibile e si può fare come da normale procedura della Cooperativa: rivolgiti al punto vendita con lo scontrino e i prodotti da rendere per ricevere assistenza.
Come socio, raccolgo i punti con Spesa a casa? Devo fornire la Carta socio al momento del pagamento? Quando vedo registrati i miei punti?
Il servizio di consegna a domicilio si aggiunge al processo di spesa come da te normalmente svolto: come in tutte le spese, passando la tua Carta socio prima della chiusura dello scontrino per il pagamento, raccoglierai i punti previsti in base ai tuoi acquisti e potrai vedere l’aggiornamento su scontrino, sito, app.
Come posso richiedere fattura per le spese con consegna a domicilio di Spesa a casa?
Il servizio di consegna a domicilio non cambia le modalità di emissione della fattura: chiedi al personale!
Chi effettua la consegna di Spesa a casa? Come riconosco il fattorino che mi consegna la spesa, ha un distintivo/badge? Come si identifica?
La consegna sarà effettuata da un nostro fornitore specializzato; i trasportatori che saranno in consegna avranno divisa ForServices riconoscibile.
Nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0 ti aspettano sconti, promozioni e offerte speciali. Scopri tutte le opportunità di risparmio che abbiamo pensato per te.