PANTA REI: i cammini dell’acqua
Pescara, Montesilvano, Pineto
Dalla sorgenti fluviali al mare. Percorso di sensibilizzazione tecnico pratica alla conoscenza e tutela degli acquiferi della nostra comunità
1922 € DONATI SU UN TRAGUARDO DI 5000 €
Gli AcquAmici ringraziano!
PANTA REI: i cammini dell’acqua
Pescara, Montesilvano, Pineto
Il progetto è stato finanziato, si salpa!
Il progetto
“Panta Rei: i cammini dell’Acqua” è un percorso in cinque giornate di seminari e pulizia sul Pescara, alla foce del Saline e sulla costa. Durante l'iniziativa sarà prodotto un reportage fotografico a cura dell'associazione capofila, che sarà oggetto di una campagna di comunicazione nei Comuni coinvolti, nel centro commerciale Centro d'Abruzzo, nel supermercato di Montesilvano. Inoltre gli studenti metteranno a frutto le esperienze delle cinque giornate di attività in una campagna sui social media, e sarà premiata la scuola che avrà ideato il messaggio più attinente agli obiettivi della campagna: importanza dell'acqua, tutela degli acquiferi, conservazione dell'ecosistema fluviale e marino.
Chi lo promuove
L’Associazione Pescara Punto Zero è un’associazione ambientalista impegnata nella difesa e nella tutela del fiume Pescara e degli acquiferi abruzzesi. Fa parte del forum abruzzese dei Movimenti per l’Acqua pubblica e organizza il Festival sulla qualità della vita a Pescara.
toggle
Amici del progetto
toggle
Contatti
Pescara Punto Zero
393 4354209
pescarapuntozero@gmail.com