Acqua in bocca! L’acqua raccontata in tutte le sue forme
Cento, Ferrara
Sensibilizzazione della cittadinanza alle più note problematiche globali e a quelle, meno conosciute, locali. L’acqua sarà sulle bocche di tutti
1331 € DONATI SU UN TRAGUARDO DI 3000 €
Gli AcquAmici ringraziano!
Acqua in bocca! L’acqua raccontata in tutte le sue forme
Cento, Ferrara
Il progetto è stato finanziato, si salpa!
Il progetto
Il percorso, che esplora l’acqua in tutte le sue sfaccettature, si articola in conferenze, proiezioni ed eventi aperti alla cittadinanza. Il contesto di riferimento sarà quello del territorio centese e zone limitrofe ma i temi trattati riguarderanno anche questioni nazionali e mondiali: dall’inquinamento dei canali della zona, dovuto allo sversamento di contaminanti e rifiuti di vario genere, al risparmio idrico, dalla plastica nei bacini e nei mari all’acqua pubblica e bene comune e all’uso dell’acqua potabile del rubinetto. I cittadini, soprattutto i più giovani, saranno coinvolti in azioni concrete, come la raccolta di rifiuti in prossimità di acque superficiali del territorio.
Chi lo promuove
Resistenza Terra è un coordinamento di associazioni che sensibilizza su tematiche ambientali il territorio centese. Ha realizzato serate informative, proiezioni e azioni concrete su energia, rifiuti e ambiente, e ha un rappresentante nell’Osservatorio Rifiuti Zero del Comune di Cento.
toggle
Amici del progetto
toggle
Contatti
Resistenza Terra
Referente: Mattia Grazi, Irene Rondini
resistenzaterra@gmail.com