Ri-abi(li)tiamo la costa marittima
Trani
Monitoraggio, pulizia, sensibilizzazione ad un uso sostenibile e restituzione alla fruibilità pubblica della zona costiera Trani Nord-Barletta Sud
1311 € DONATI SU UN TRAGUARDO DI 5000 €
Gli AcquAmici ringraziano!
Ri-abi(li)tiamo la costa marittima
Trani
Il progetto è stato finanziato, si salpa!
Il progetto
La zona costiera a Nord di Trani è un'area che negli anni ha subito un progressivo degrado: diversi problemi derivanti da scarico di scarti dell’industria del marmo, depuratore, scarico abusivo di rifiuti. Questi elementi hanno sottratto chilometri di spiaggia alla fruizione di cittadini e turisti. Il cuore dell’area è “Boccadoro”, zona umida di pregio storico (vasca in pietra dell’800 di raccolta delle acque sorgive) e naturalistico, per anni usata come discarica abusiva e campo nomadi. Il progetto si pone l’obiettivo di monitorare i rifiuti spiaggiati, ripulire e riqualificare la spiaggia restituendola alla comunità, in continuità con altri interventi, già in atto, di bonifica e tutela della “Vasca di Boccadoro”.
Chi lo promuove
Il soggetto promotore è Legambiente, associazione nata nel 1980. Tratto distintivo dell’associazione è stato sempre l’ambientalismo scientifico fondando ogni iniziativa per la difesa dell’ambiente su una solida base di dati scientifici, proponendo alternative concrete, realistiche, praticabili.
toggle
Amici del progetto
toggle
Contatti
Legambiente circolo di Trani
legambientetrani@virglio.it