Alto Adriatico. Leggere il Mare
Cesenatico
Progetto di comunicazione finalizzato a promuovere la conoscenza del mare Adriatico e del suo patrimonio di biodiversità
1739 € DONATI SU UN TRAGUARDO DI 5000 €
Gli AcquAmici ringraziano!
Alto Adriatico. Leggere il Mare
Cesenatico
Il progetto è stato finanziato, si salpa!
Il progetto
L’Adriatico è un paradiso di biodiversità. È uno dei mari più pescosi del mondo e rappresenta un’importante risorsa per l’economia del turismo. La Fondazione Centro Ricerche Marine di Cesenatico vuole coinvolgere attivamente le scuole del territorio in una campagna di informazione e sensibilizzazione rivolta a familiari, cittadini e turisti, in cui approfondire la conoscenza del sistema marino costiero dell’Alto Adriatico e la sua grande biodiversità. Il progetto culminerà in un evento pubblico di pulizia di un tratto di spiaggia arricchita dalla lettura partecipata dei segni lasciati dall’uomo e dalla natura sul paesaggio.
Chi lo promuove
La Fondazione Centro Ricerche Marine è il laboratorio nazionale di riferimento per il monitoraggio delle biotossine marine. Iscritta all’Anagrafe nazionale delle ricerche del Miur, promuove attività formative ed è ente capofila del Centro di Educazione alla Sostenibilità (Ceas) Polo Adriatico.
toggle
Amici del progetto
toggle
Contatti
Fondazione Centro Ricerche Marine di Cesenatico
0547 80278
infocrm@centroricerchemarine.it