Arte del recupero: da rifiuto marino ad opera espositiva
Pesaro e Urbino
Concepire il rifiuto come preziosa opportunità e non come inutile fardello, per scegliere di non inquinare il nostro mare
1913 € DONATI SU UN TRAGUARDO DI 5000 €
Gli AcquAmici ringraziano!
Arte del recupero: da rifiuto marino ad opera espositiva
Pesaro e Urbino
Il progetto è stato finanziato, si salpa!
Il progetto
Il progetto coinvolge gli studenti dell'Istituto Artistico "Mengaroni" in un'attività di monitoraggio e catalogazione del marine litter locale. Verranno scattate foto con il supporto dei docenti di fotografia. Alcuni rifiuti raccolti saranno usati per realizzare opere artistiche, per testimoniare che il riuso e l'economia circolare sono possibili, mentre l'inquinamento è uno spreco di risorse, oltre ad avere conseguenze catastrofiche per la salute nostra e dell'ecosistema. Il percorso (annuale) si concluderà con la partecipazione alla giornata “Spiagge e Fondali Puliti” con l'allestimento di una mostra e di una sfilata.
Chi lo promuove
Il Circolo Legambiente Il Ragusello di Pesaro è attivo su tematiche ambientali con progetti come "Rinnoviamoci con le rinnovabili", sulle fonti energetiche rinnovabili, e "Disinquiniamoci" (i cinque elementi). Ha a cuore la lotta a tutte le forme di inquinamento, in particolare quello dell'acqua.
toggle
Amici del progetto
toggle
Contatti
Circolo Legambiente Il Ragusello di Pesaro
Referente: Enzo Frulla
348 5284867
enzo.frulla@libero.it
legambientepesaro@gmail.com