Un Po per domani, nella riserva di biosfera
Ariano nel Polesine, Rovigo
Iniziativa di sensibilizzazione ecologica: pulizia dell'Isola dei Gabbiani e istruzioni per l'uso nelle scuole primarie e/o secondarie di primo grado
1608 € DONATI SU UN TRAGUARDO DI 5000 €
Gli AcquAmici ringraziano!
Un Po per domani, nella riserva di biosfera
Ariano nel Polesine, Rovigo
Il progetto è stato finanziato, si salpa!
Il progetto
L'isola fluviale di Ariano Polesine è una lunga striscia di terra fertile all'interno del Parco del Delta del Po, che si srotola dal primo incile del Po, a Santa Maria in Punta, fino al mare. Lungo il suo percorso, il grande fiume disegna e colora il paesaggio, ci lascia storie di antiche civiltà e racconti di miti e leggende, ma anche il gravoso impegno di ripulire argini, golene e scanni dove si riversano plastica e rifiuti di ogni tipo, gettati dall'uomo nel lungo viaggio fino al mare. L'intervento consiste nella pulizia dello scanno dell'Isola dei Gabbiani, coinvolgendo i volontari Auser e le scuole di Porto Viro, Porto Tolle, Ariano nel Polesine e Taglio di Po. I rifiuti raccolti saranno poi trasportati a terra e smaltiti.
Chi lo promuove
Il soggetto capofila è l’Associazione Auser provinciale.
CO.SE.DEL.PO – La Cooperativa del Parco è il soggetto attuatore, che realizzerà gli interventi cooperando con l’Auser e gli altri partner del progetto.
toggle
Amici del progetto
toggle
Contatti
Auser territoriale Polesine
Referenti: Marinella Mantovani, Mara Santaro
340 2308894, 340 9003221
mara.santarato@gmail.com
cosedelpo@deltapoolservice.it