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Valorizzazione e benessere delle risorse umane
Valorizzazione e benessere delle risorse umane
I lavoratori rappresentano una risorsa determinante per la realizzazione della Missione di Coop Alleanza 3.0: impegno, competenza, professionalità e benessere dei dipendenti sono fondamentali per offrire il miglior servizio a soci e clienti. Su questi ambiti ci siamo dati nuovi obiettivi, e in particolare su:
Crescita professionale
La Cooperativa si impegna ad assicurare ai lavoratori e alle lavoratrici un’adeguata formazione e possibilità di crescita professionale e personale. Il nostro obiettivo è quello di consolidare le attività di formazione e sviluppo, aggiornando continuativamente alcuni strumenti chiave creati negli ultimi anni, come l’ecosistema formativo Academy e il sistema di valutazione delle prestazioni Increa, e con nuove iniziative volte a offrire ulteriori opportunità per i lavoratori e le lavoratrici.
Formazione su competenze di ruolo per i capi di rete
Promozione dell’«autocandidatura»
Adozione di un gestionale dedicato
Job posting per le posizioni di sede
Strutturare un progetto di gestione del talento con programmi di formazione ed esperienza sul campo, per giovani lavoratori e lavoratrici ad alto potenziale
Engagement dei lavoratori
L‘informazione e il coinvolgimento delle persone che lavorano in Coop Alleanza 3.0, unitamente alla loro soddisfazione professionale e al loro benessere, sono condizioni determinanti per sostenere la loro motivazione e il loro impegno nelle attività che svolgono. Per questo svilupperemo nuove iniziative in questo ambito.
Consolidamento e sviluppo dell'utilizzo della intranet e della bacheca di punto vendita
Attivazione degli Ambassador della Cooperativa su specifici ambiti
Riunioni di condivisione di obiettivi e risultati in tutti i punti vendita
Rilancio dei gruppi di mestiere e delle deleghe
Eventi «Noi ci siamo»
Rafforzamento delle iniziative people care
Introduzione di flexible benefits
Consolidamento dello sconto sulla spesa
Coinvolgimento nel rinnovo dei Consigli di Zona
Partecipazione alle attività sociali
Attività informativa sui vantaggi riservati ai soci
Misurazione del livello soddisfazione della rete (punti vendita) rispetto ai servizi di sede
Giornate di formazione in punto vendita per i neoassunti nelle sedi
Rilevazione del clima aziendale ogni due anni
Valutazione di nuove modalità di misurazione e supporto di un’app di relazione con i lavoratori
Gli altri ambiti di impegno
La mia spesa fa di più
Scopri di più sul nostro Piano di sostenibilità