- Home
- Elenco News
- Attenzione alle truffe online
Attenzione alle truffe online
Non dare credito a messaggi mail che offrono buoni spesa o prodotti in regalo alla Coop
Ti sono state inviati e-mail, sms o sono comparsi annunci su Facebook o banner pubblicitari sui siti che ti promettono, con tono accattivante o perentorio, prodotti in regalo o buoni spesa Coop di cifre consistenti, e ti invitano a cliccare su un link? Attenzione, si tratta di phishing! È una frode che ha l’unico scopo di appropriarsi indebitamente dei tuoi dati e delle tue informazioni personali.
Se la conosci, la eviti: non aprire e-mail di questo tipo, non scaricarne gli allegati, proteggi le tue password e non cliccare su questi banner o link. Controlla sempre il mittente della mail, diffida di contenuti poco credibili e di link che portano a siti che non sono quelli istituzionali della Cooperativa. Coop è totalmente estranea a questi messaggi, che nulla hanno a che vedere con la nostra attività commerciale e le nostre iniziative promozionali.
Ti raccomandiamo di fare riferimento solo ai nostri siti istituzionali e ai canali social di Coop, così come alle informazioni date nei nostri negozi. La distribuzione di coupon o di buoni vengono comunicati esclusivamente da sms o e-mail inviati dalla casella di Coop Alleanza 3.0 o dagli strumenti di comunicazione degli store ufficiali di EasyCoop e Cooponline. Ti consigliamo, pertanto, di controllare sempre l'indirizzo mail da cui ricevete le informazioni. Infine, ti ricordiamo che i casi sospetti possono essere segnalati sul sito della Polizia postale.