- Home
- Elenco News
- Più vicini: insieme ci prendiamo cura delle comunità
Più vicini: insieme ci prendiamo cura delle comunità
Ecco i progetti sostenuti, a negozio e online
Goccia dopo goccia, si fa il mare. Seme dopo seme, cresce una foresta. È così che “Più vicini“, anno dopo anno, mette in circolo la cura per le tante comunità dei territori in cui opera Coop Alleanza 3.0. Anche in questo mese di ottobre, per il quarto anno consecutivo, “Più vicini“ si è ripetuto proponendo in ogni negozio tre progetti selezionati dai consigli di Zona territoriali dei soci, tra i quali è stato possibile scegliere quello o quelli che si sentivano più… vicini.
Una grande rete sociale
Nei punti vendita dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia, e online su questo sito, soci e clienti hanno scelto di sostenere, donando circa 7 milioni di gettoni, di cui più di 215mila online, i quasi 700 progetti proposti in collaborazione con altrettante realtà locali: un "noi" che rispecchia il significato più profondo della parola "cooperare", operare con altri per un obiettivo comune.
La Cooperativa finanzierà i progetti vincitori in modo proporzionale alle preferenze ottenute, complessivamente con 250.000€, grazie all'1% delle spese in prodotti Coop dei soci.
Tutte le realtà partecipanti dal 2021 hanno ricevuto un contributo, grazie a quasi 19 milioni di gettoni “fisici” (che ogni anno vengono recuperati e riutilizzati) e oltre 300 mila online. Una grande rete sociale che ha consentito di realizzare oltre 1.700 progetti utili alle persone, all’ambiente, alla condivisione della cultura e del benessere.
Rimani aggiornato sul nostro sito per leggere di più sui progetti che saranno realizzati con i finanziamenti ricevuti!