- Home
- Elenco News
- Arriva il numero di novembre di Consumatori
Arriva il numero di novembre di Consumatori
La campagna contro la violenza sulle donne, i vantaggi per chi apre un libretto di Prestito e molto altro: i principali highlights
Finalmente è arrivato l'autunno e le giornate trascorrono tra foglie cadute che scrocchiano sotto le nostre scarpe, tisane fumanti, sciarpe, cappelli e tanta voglia di leggere sul divano. E già vi immaginiamo sfogliare il nuovo numero di Consumatori per rimanere aggiornati sulle novità del Mondo Coop: pronti per qualche anticipazione della vostra rivista preferita?
Il clima è servito
Olio nuovo pronto a settembre, espresso al bar alle stelle, scorte di grano in arrivo dall’estero, pere introvabili...Così la crisi climatica fa impazzire i prezzi dell’ortofrutta e cambia quantità, qualità e origine del cibo, non solo italiano, che arriva nel nostro carrello della spesa. E che va difeso.
Rompiamo il silenzio sulla violenza
Per la Giornata contro la violenza sulle donne, Coop rilancia la campagna “Il silenzio parla” e dà voce agli uomini che l’hanno vissuta. Come Marco, orfano di femminicidio. E con una shopper e la pasta che dice “basta” invita tutti a parlare, contattando il numero antiviolenza 1522. E se dal 1° al 30 novembre acquisti la pasta a marchio Coop, i prodotti Frutti di Pace e la shopper disegnata dall'illustratrice Anarkikka, Coop Alleanza 3.0 donerà l’1% delle vendite alle associazioni e ai centri che sul territorio assistono le donne vittime di violenza.
Socio e anche prestatore
Da questo mese chi entra a far parte della Cooperativa può subito aprire il suo primo libretto di Prestito sociale, per depositare denaro, accendere Piani vincolati e contribuire allo sviluppo della Cooperativa
secondo principi di sostenibilità.
Alla scoperta delle virtù benefiche dell’olio Evo
Essenziale per la preparazione del cibo, presente quasi in ogni ricetta, l’olio extravergine di oliva, detto anche olio “Evo”, non è solo un’eccellenza gastronomica, ma anche un alleato prezioso per la salute e il benessere. Per informare e sensibilizzare i propri soci e i consumatori sui benefici di questo alimento, Coop Alleanza 3.0 ha lanciato un’iniziativa in collaborazione con quattro tra i principali produttori nazionali – Costa d’Oro, Monini, Olitalia e Pietro Coricelli – che prevede la donazione di 10 mila euro ciascuna a due organizzazioni impegnate nella ricerca medica: Nefros-Ambiente APS e Fondazione Italiana Fegato Onlus (Fif).
Neuroni digitali
Vantaggi e limiti (attuali) dell’IA generativa. Ecco come usarla nella vita di tutti i giorni e alcune delle app più interessanti.
Comodo! Per il ciclo c’è lo slip assorbente Coop
Lavabile in lavatrice e riutilizzabile in sicurezza più volte, si adatta al corpo e, grazie alla sua barriera impermeabile, trattiene anche gli odori. Una soluzione economica e amica dell’ambiente, adatta per ogni tipo di flusso