- Home
- Elenco News
- Buoni Dentro
Buoni Dentro
Nei prodotti Coop c'è sempre un mondo di bontà e varietà, nel rispetto per il lavoro e per l'ambiente
Sai perché i prodotti Coop sono Buoni Dentro? Perché hanno come ingrediente speciale il rispetto per il lavoro e per l’ambiente.
Qualità, etica, cura dell'ambiente e convenienza sono infatti le caratteristiche inconfondibili dei prodotti a marchio Coop.
In questi ultimi anni, però, il mondo del consumo è profondamente cambiato: nuovi bisogni, nuove modalità di acquisto, nuovi contesti. Per questo abbiamo deciso di ripensare, innovare e ampliare la nostra offerta per rispondere ancora meglio alle esigenze di oggi e di domani
Ma ci sono alcune cose che non cambieranno: la qualità, la sicurezza e i valori del nostro prodotto a marchio.
Le nostre nuove conserve di Pomodoro
Abbiamo ampliato la nostra offerta con diversi prodotti: conserve semplici e di uso quotidiano e specialità dal gusto intenso e caratteristico; una ricca proposta da agricoltura biologica firmata Vivi verde; golose e ricercate varietà testimoni di eccellenza della nostra cultura gastronomica, firmate Fior Fiore.
Le nuove conserve di Pomodoro a marchio Coop sono buone, sicure, compatibili con l'ambiente. Da oggi anche di più e più belle.
Solidarietà, pomodoro, eticità.
Il pomodoro Coop è diventato protagonista di un importante gesto di solidarietà, grazie alla cena organizzata da Coop presso la Mensa della Comunità di Sant’Egidio di Trastevere a Roma. Un'occasione conviviale che ha messo insieme, grazie al menù degli chef Luciano Monosilio e Luisanna Messeri, i protagonisti della filiera etica (braccianti, produttori, ispettori), alcuni volontari della Comunità di Sant’Egidio e i nuovi rossi della linea pomodoro Coop.
Per sostenere l’attività svolta dalla Comunità di Sant’Egidio, a sostegno delle famiglie in difficoltà, sono state donate oltre 30 tonnellate di cibo, tra pomodori, fagioli e ceci.
Il pomodoro Coop
Il pomodoro Coop è tutto italiano, sicuro grazie a rigorosi controlli su requisiti definiti anche più stringenti rispetto alla legge. Dal 2004 Coop certifica le caratteristiche di prodotto, di produzione e la provenienza nazionale della materia prima utilizzata. Un pomodoro buono sia per i consumatori che per i lavoratori che lo raccolgono. Per un prodotto rispettoso dei lavoratori Coop infatti si impegna nel controllo del rispetto dei diritti dei lavoratori estesi fino alla fase di raccolta in campo. Ma il rispetto è anche quello per l’ambiente grazie a metodi di coltivazione adeguati a ottenere un prodotto con residui chimici inferiori ai limiti della legge (-70%).