- Home
- Elenco News
- Un San Valentino firmato Coop
Un San Valentino firmato Coop
Alla Coop tante idee per trovare la soluzione giusta per festeggiare
“Alla fine l’amore che prendi è uguale all’amore che dai” cantava John Lennon, e se questo modo di interpretare l’amore in chiave beatlesiana vi mette in allerta sul regalo perfetto da fare a chi amate, allora veniamo in vostro soccorso, proponendovi qualche idea facile e veloce per stupire e… perché no, anche per far sorridere l’oggetto del vostro amore!
Si parte dal classico dei classici: fiori e cioccolatini, che sono in genere il preludio a una serata all’insegna dell’amore, soprattutto per San Valentino. Se non conoscete il linguaggio dei fiori, allora abbiamo la soluzione perfetta: le rose Fairtrade della linea Solidal che sono tre volte speciali, perché profumano di valori, rispetto e sostenibilità. Per produrle infatti non vengono usati pesticidi e diserbanti, i lavoratori sono tutelati e il ricavato delle vendite delle rose viene investito in progetti sociali e sanitari per le comunità kenyote in cui vengono coltivate. Vi consigliamo di abbinare alle rose i Tartufi di cioccolato assortiti al cocco, pistacchio e torroncino: 180 g di puro piacere dove il cacao incontra tenere praline della dolce tradizione Piemontese in quattro golosi gusti. Il successo è assicurato!
Se la tradizione non fa per voi e sognate una serata intima per perdervi in chiacchiere con il vostro partner, cosa c’è di meglio di una buona bottiglia di vino Fior Fiore, da sorseggiare con 2 calici (non dimenticate di prenderli, mi raccomando!). La scelta tra i vini Fior fiore è vasta: vi consigliamo il Primitivo di Manduria Dop, un vino dal colore rosso intenso, dal profumo complesso, corposo, morbido e armonico. E se tra un discorso d'amore e l’altro viene voglia di sgranocchiare qualcosa? Nessun problema, ci pensiamo noi: taralli pugliesi Fior Fiore, con qualche oliva taggiasca e il gioco è fatto! Per chi invece ama assaporare un bicchiere di vino con un sapore dolce a portata di mano, consigliamo due soufflé al cioccolato fondente dell'Ecuador Fior Fiore, dal cuore morbido o cremoso a seconda del tempo di cottura prescelto. Provateli con una spolverata di zucchero a velo, oppure accompagnati da gelato alla vaniglia.
Volete proprio lasciare a bocca aperta il vostro Valentino? Potete farlo con un Fior fiore di cena, perfetta anche per chi non sa cucinare o per chi non ha tempo di farlo: abbiamo scelto infatti prodotti già pronti, ma di qualità eccezionale, per farvi fare bella figura e farvi trascorrere una serata all’insegna del gusto. Il menù è pronto: basta andare alla vostra Coop e comprare tutto, accendere il forno e apparecchiare la tavola....e se non volete farvi scoprire ricordate di buttare le confezioni!
Menù per un Fior fiore di cena
- Antipasto: Grissoghiotti con farro integrale arrotolati nel prosciutto Fior fiore
- Primo: Paccheri con sugo di orata con pomodorini e olive taggiasche
- Secondo: Branzino in salsa di senape
- Dessert: Dolci attimi dessert al tiramisù e al cioccolato con cacao dell'ecuador
- Vino: Bellussi Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry, vino spumante bianco extra dry italiano.
- Caffè: Brasile caffè 100% arabica macinato per moka
Se volete completare questa serata con un dono possiamo consigliarvene per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Un libro, per cominciare, che è sempre un regalo perfetto: nelle Librerie Coop troverete librai capaci di consigliarvi il titolo giusto o quello che meglio racconta il vostro amore. Se volete ispirarvi, ecco qualche proposta.
Anche donare un weekend romantico o all’insegna dell’avventura è un’ottima idea: scoprite tutte le offerte riservate ai soci Coop di Robintur
Per una serata che si conclude con una dichiarazione o con un regalo speciale non dimenticare di fare un salto nei corner Gioielleria degli ipercoop: gli sconti riservati ai soci Coop sono imbattibili!
Siete una coppia che per tradizione non fa regali a San Valentino? La giornata degli innamorati può essere l’occasione giusta per far comunque sorridere il vostro partner, nominandolo delegato della vostra carta Coop, così da inserirlo ufficialmente nella vostra famiglia, oppure una carta regalo Coop per fare la spesa insieme. D’altronde si sa: la spesa mica si fa con tutti e... tanti grandi amori sono nati tra le corsie dei nostri negozi!
Trovate una selezione dei nostri prodotti sul volantino digitale!
Quale che sia il San Valentino che vivrete, speriamo di farvi compagnia con i nostri prodotti Coop: se avete voglia taggateci nelle vostre storie su Instagram mostrandoci la vostra tavola firmata Coop, all’insegna dell’amore. Buon San Valentino!