Comodo! Per il ciclo c’è lo slip assorbente Coop

Una soluzione economica e amica dell’ambiente

Prodotto Coop Consigli Consumo 20 dicembre 2024

Comodo e sicuro, si mette tranquillamente in lavatrice, tra i capi delicati, ed è riutilizzabile più volte senza impattare così sull'ambiente, come succede con assorbenti e tamponi usa e getta, e sulle tasche di chi periodicamente ha necessità di usarlo.

Altra caratteristica importante dello slip assorbente Coop – la novità tra i prodotti non alimentari – è che trattiene gli odori grazie a un tassello che direziona il flusso mestruale verso lo strato assorbente, che poi non lascia passare nulla all’esterno: una barriera impermeabile capace di rendere il nuovo slip – oltre che efficace e pratico – adatto anche a chi ha un flusso intenso.

La mutandina Coop è multistrato, fresca ed elastica, e si adatta bene al corpo: l'aderenza è una delle qualità importanti da garantire per questo genere di prodotto. È di colore nero, il più richiesto sul mercato per un capo di biancheria intima che da alcuni anni è presente sugli scaffali e che ora Coop propone in 4 taglie diverse a un prezzo vantaggioso, attorno ai 15 euro.

Una soluzione amica dell'ambiente

Le caratteristiche dello slip assorbente Coop lo rendono un’ottima soluzione nella vita di tutti i giorni e anche per chi fa sport e non vuole farsi condizionare dal ciclo. Indossarlo significa sostituire o ridurre fortemente l'uso degli assorbenti, dei tamponi e delle coppette in silicone, con un vantaggio concreto non solo per l’ambiente: è un atto coerente anche con l’attenzione alla tematica di genere che Coop porta avanti con la campagna “Close the gap” e con la battaglia per la riduzione dell’Iva sugli assorbenti, la tampon tax.

Il successo di una mutandina che prima si vendeva in farmacia

Le mutandine assorbenti lavabili (period pants, in inglese) sono da alcuni anni sul mercato, prima nei negozi specializzati di biancheria intima e nelle farmacie, ora anche al supermercato. La sensibilità per l’ambiente e il risparmio economico che assicurano ne stanno favorendo la diffusione, assieme ad altre soluzioni alternative all’uso dei classici assorbenti e dei tamponi interni. Nel settore dell’abbigliamento sportivo, in commercio si vedono sempre più spesso anche pantaloni e biancheria intima assorbente.

Per allungare la vita a uno slip mestruale, il consiglio è quello di sciacquarlo in acqua fredda prima di metterlo in lavatrice con un programma per capi delicati (a una temperatura massima di 30°C), meglio se dentro un sacchetto portabiancheria per proteggere le fibre dallo sfregamento con altri capi che avviene di prassi in lavatrice.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto l'sms con il codice? Ti stiamo inviando il codice OTP: se non dovessi riceverlo, potrai richiedere un nuovo invio tra secondi.

Invia un nuovo codice

sync
Operazione completata con successo