- Home
- Elenco News
- A tavola con Harry Potter a vent'anni dal primo libro
A tavola con Harry Potter a vent'anni dal primo libro
Diventa un mago della cucina con i prodotti Coop
Dal cestino di Cappuccetto Rosso al tè con il Cappellaio Matto, dalla casa di marzapane di Hansel e Gretel alla mela avvelenata di Biancaneve: le storie per ragazzi sono piene di cibi, ricette e prelibatezze che contribuiscono a rendere ancora più magico l’immaginario fiabesco!
Ma se vi chiedessimo di trasformare in realtà un cibo incontrato in una fiaba, senza dubbio molti di voi penserebbero a Harry Potter: le tavole imbandite della Sala Grande di Hogwarts con tutte le leccornie che magicamente compaiono sui tavoli delle quattro case, la torta di Hagrid con cui si apre il libro e ancora la burrobirra, le cioccorane e le gelatine millegusti più uno… è davvero impossibile leggere i libri di J.K. Rowling senza avere l’acquolina in bocca.
E se siete dei semplici babbani e non avete a portata di mano una bacchetta di Garrick Ollivander, armatevi di un Grissoghiotto Fior fiore e fateci vedere le magie di cui siete capaci taggandoci nelle vostre storie su Instagram !
Per trovare ispirazione alle ricette o per ritrovare la magia dei libri potete consultare quelli disponibili sul sito di Librerie.Coop, che quest'anno festeggiano il ventennale dalla pubblicazione.
Torta di Hagrid
Quando Hagrid incontra per la prima volta Harry Potter ha una torta al cioccolato fatta con le sue mani, con tanto di errori di ortografia e un’ammaccatura fatta durante il viaggio. Per tutti gli appassionati della saga è un momento topico dei libri perché è l’inizio di una nuova vita per il giovane mago.
Prepararla è facile se prendete un preparato D’osa per la torta al cioccolato. Seguite le istruzioni e poi montate della panna fresca Coop con un cucchiaio di confettura di fragola Vivi verde, spalmatela sopra grossolanamente (come solo Hagrid farebbe) e ricordate di fare un’ammaccatura in mezzo e un errore di ortografia… ed eccoci pronti per iniziare insieme una nuova avventura!
Gelatine millegusti più uno
Il carrello per il pranzo sull’Hogwarts Exspress offre tante prelibatezze: Cioccorane, Api frizzole, Rospi alla Menta, Leccalecca al sapore di sangue, Bonbon esplosivi, Bacchette Magiche alla Liquirizia (per le quali vi basterà mangiare un gelato al limone Coop e tenere lo stecco), e le immancabili gelatine millegusti più uno. Farle è facilissimo: basta comprare il preparato per gelatine D’osa e scegliere della frutta di colori diversi per variare i gusti! E se il tempo è poco o di cucinare non avete voglia potete sempre comprare alla vostra Coop preferita caramelle gommose o gelées di tutti i colori Coop spacciandole per gelatine millegusti più uno, mancherà il gusto cerume, ma quello lo lasciamo a Silente!
Burrobirra Fior fiore
Il colesterolo non è certo una preoccupazione dei maghi e lo dimostra la frequenza con la quale bevono la burrobirra! Chi di voi non ha sognato di sorseggiarne un calice ai Tre Manici di Scopa in compagnia di Harry, Ron ed Hermione?
Di tutte le ricette di Harry Potter la burrobirra è la più divertente da preparare e, armati dei prodotti Coop, lo è ancora di più! Se siete maggiorenni sorseggiare una Fior Fiore Ipa spacciandola per Burrobirra sarà la soluzione migliore, ma se state organizzando una festa per ragazzi, per creare una burrobirra analcolica vi basteranno pochi prodotti Coop per preparare un’insolita merenda.
Fate caramellare in un pentolino 2 cucchiai di acqua con 150 grammi di zucchero e unite subito dopo 70 grammi di burro Fior fiore, girate continuamente il cucchiaio di legno, mantenendo la fiamma bassa. Aggiungete a seguire 100 grammi di panna fresca Coop e lasciate raffreddare. Poco prima di servire la vostra bevanda, unite 300 grammi di gazzosa e decorate con panna spray Coop.
Pozione polisucco
Per preparare una vera pozione polisucco da leccarsi i baffi basterà unire in un frullatore 4 kiwi Origine Coop con 200 grammi di acqua tonica Coop. Dopo averla bevuta tutta, ricordate di fare finta che non sia buona, proprio come Harry, Ron ed Hermione, ci riuscirete? Ps la trasformazione non è assicurata!
Ogni ora è buona per il Tè
Nei libri Harry Potter sorseggia spesso tazze profumate e fumati di tè con Hagrid nella sua capanna, con Lupin e perfino con il Ministro Caramell. Preparare la più britannica delle bevande è un vero e proprio rituale e sarà un gioco da ragazzi con i prodotti Coop: la scelta è vasta tra i nostri tè, ma per l’occasione vi consigliamo il Tè english breakfast biologico Solidal da abbinare a biscotti e pasticcini.