Dimmi che marmellata mangi e ti dirò chi sei

Avete già provato tutte le nuove marmellate Coop?

C’è chi la chiama marmellata e chi confettura, c’è chi la spalma sulle fette biscottate Coop e chi solo su pane tostato con un velo di burro Fior fiore, qualcuno la concepisce solo come una merenda dolce e qualcun’altro fa dei coraggiosi abbinamenti salati.

Addirittura, Cesare Cremonini l’ha resa protagonista di una delle sue canzoni più belle, simbolo per eccellenza del superamento di un amore finito.

Insomma, le marmellate sono tra le regine indiscusse delle tavole dei golosi da tanti secoli: lo sapete che ha infatti origini antiche che si mescolano tra storia e leggenda? La prima volta che abbiamo sentito parlare di marmellata era il IV secolo d.C., nel ricettario di un romano che racconta l’abitudine dei greci di bollire le mele cotogne con il miele. Forse non tutti conoscono però la leggenda che racconta l’origine della marmellata d'arance ad opera di Caterina d'Aragona che, dopo aver sposato Enrico VIII, in preda alla nostalgia degli agrumi della sua terra, fece creare la prima composta della storia!

Da allora quante marmellate sono arrivate sulle nostre tavole… ma lo sapete che c’è differenza tra marmellata e confettura? Entrambe le preparazioni hanno gli stessi ingredienti, ma le marmellate sono fatte al 20% da agrumi e le confetture al 35 per certo da tutti gli altri frutti e la confettura extra al 45% (50 addirittura per la confettura extra di di Fragole Coop), insomma... w la frutta!

Ma se è vero che siamo ciò che mangiamo, e per noi di Coop non può essere che così, vediamo un po’… tu che marmellata Coop sei? Gioca con noi a scoprirlo e facci sapere cosa ne pensi.

Il tradizionalista

Se ogni mattina da circa 20 anni la tua colazione è caffè con 2 fette biscottate e confettura di fragole, se quando trovi una maglietta che ti sta bene ne compri 4 dello stesso colore e se la versione vegana di cacio e pepe ti fa trasalire, non ci sono dubbi: sei il nostro socio Coop tradizionalista! Per te la Confettura extra è il giusto compromesso fra i sapori di una volta e il nuovo che avanza, almeno nella confezione. Sentiti libero però di concederti di variare i gusti: scegli tra albicocca, amarena, fragola, pesca, prugna e ciliegia!

Il distributore di coccole

Se tutte le feste comandate si festeggiano a casa tua e se in freezer c’è sempre qualcosa di pronto per accogliere nipoti affamati, se in dispensa hai tutto pronto per preparare una torta per coccolare gli amici, allora con la Confettura Coop maxi formato potrai soddisfare il tuo bisogno di prenderti cura delle persone che ami in ogni momento.

I leoni di Sicilia

Se lo Stretto di Messina è l’apostrofo rosa tra le parole Calabria e Sicilia, se hai comprato e letto tutto d’un fiato la saga dei Florio, devi assolutamente provare tutte le marmellate e confetture Fior fiore: quale scegli tra Confettura extra con pescabivona i.g.p., Confettura extra di gelsi neri di Sicilia, Marmellata di bergamotto, Marmellata di arance di Sicilia con cannella?

Il salutista

Se sei fissato con gli alimenti sani e leggeri e se hai un master in lettura delle etichette, con la nuova Confettura senza zuccheri aggiunti Coop farai colazione in leggerezza, con il 70% di Kcal in meno rispetto alle altre preparazioni di frutta. Pronto a gustare tutta la dolcezza della frutta senza zuccheri aggiunti?

Il viaggiatore

Se non sai stare nello stesso posto per più di 48 ore e se collezioni solo miglia e viaggi sempre gratis in estate con la famiglia, ma soprattutto se anche quando sei in trasferta non vuoi rinunciare ai sapori familiari, con la Confettura extra in monoporzioni ritroverai la strada di casa in ogni momento.

Il sostenibile

Se la raccolta differenziata è una religione per te, se compri il biologico per trattare bene te e il nostro pianeta, se per te poi una buona spesa può cambiare il mondo, allora con la Confettura Coop Vivi verde biologica  saprai di avere fatto tutto il possibile per non inquinare il pianeta e sostenere l’agricoltura biologica. Il tutto senza rinunciare al gusto e al piacere. Fico, Limone&Zenzero… e adesso anche la Prugna: la collezione di frutta Bio è sempre più completa!


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo