La ricetta del picnic perfetto è a marchio Coop

Da elegante trasgressione a momento di relax: celebriamo insieme la Giornata internazionale del picnic

Chissà se anche Manet, rilassandosi in un pomeriggio di giugno su un prato, esclamò “proprio una giornata perfetta per un picnic” e da quella frase, fosse nata l’intuizione per “Déjeuner sur l'herbe”: un capolavoro che tanto ha fatto parlare di sé e che rappresentò, sin da subito, un incredibile scandalo quando fu presentato al Salon del 1863.

Il quadro è il simbolo per eccellenza di una “colazione sull’erba” e, per celebrare la Giornata internazionale del picnic, abbiamo pensato di aggiungere “la nostra pennellata” con tanti prodotti a marchio Coop pensati per dare ancora più sapore a una giornata in libertà.

Fare un picnic è per molti una piacevole abitudine estiva, ma lo sapevate che il primo risale al 1600? Nacque infatti come una consuetudine dei nobili, che dopo una battuta di caccia, si concedevano una pausa per mangiare un pasto veloce in mezzo alla natura. E da quel momento ogni occasione fu buona per mangiare all’aperto, in compagnia di amici o anche solo di un buon libro.

In men che non si dica il picnic conquistò il cuore di nobili e borghesi, proprio come una sorta di elegante trasgressione, tanto che persino la regina Maria Antonietta organizzò delle vere e proprie “scampagnate” a Versailles.

Il segreto per un picnic di successo sono come sempre i prodotti Coop: basta giocare d'astuzia e preparare tutto prima. Antipasti sfiziosi, tramezzini, primi piatti leggeri, torte salate, frutta, verdura e qualche bevanda dissetante e poi vi basterà rilassarvi sui prati all’ombra di qualche albero in compagnia di un buon libro.

Ricordate solo alla fine della vostra “colazione sull’erba” di ripulire tutto anche con i più piccoli: in questo modo un pranzo può diventare un’occasione buona per insegnare a prendersi cura della natura.

Un cestino pieno di Coop

Le ricette ideali per riempire di bontà il vostro cestino sono davvero tante se usate i prodotti Coop, ma non dimenticate se fa molto caldo di preparare piatti rinfrescanti e nutrienti. Ecco qualche idea per imbandire la vostra tovaglia a scacchi:

E le stoviglie? Sicuramente biodegradabili

Se volete rendere ancora più green il vostro picnic utilizzate i piatti biodegradabili Vivi verde Coop. Prodotti in PLA, un materiale di origine naturale derivante dall'amido di mais, sono un valido alleato nel rispetto del pianeta. E i bicchieri biodegradabili e compostabili Vivi verde Coop vi faranno brindare alla natura! In un picnic i tovaglioli non possono certo mancare, per questo vi consigliamo i tovaglioli doppio velo Vivi verde Coop, prodotti con un ridotto impatto su aria e acqua e con un basso consumo di energia. Anche l’involucro è biodegradabile e compostabile.

Attenti al sole!

E per godervi il sole senza pensieri, portate con voi i solari Io Coop . La linea è adatta ad ogni tipo di pelle e a ogni età e garantisce una protezione UVA/UVB e infrarossi e un alto tasso di assorbimento, per una soluzione che non unge. E con i nuovi formati minisize è ancora più comodo portarli con sé.


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto l'sms con il codice? Ti stiamo inviando il codice OTP: se non dovessi riceverlo, potrai richiedere un nuovo invio tra secondi.

Invia un nuovo codice

sync
Operazione completata con successo