- Home
- Elenco News
- Ad alta voce fa tappa al Passaggi Festival
Ad alta voce fa tappa al Passaggi Festival
Una intervista in esclusiva per noi allo scrittore, sociologo e politico Nando Dalla Chiesa
Al via il secondo appuntamento con la nuova edizione di Ad alta voce, la rassegna culturale di Coop Alleanza 3.0 che è tanti festival: tanti quanti ne incontrerà nel suo viaggio, tra quelli più importanti del panorama culturale italiano.
La seconda kermesse in cui abbiamo fatto tappa, dopo il Festival vicino/lontano, dove abbiamo intervistato il giornalista, ricercatore e docente Fabio Chiusi, affrontando con lui il tema dell'intelligenza artificiale, è Passaggi Festival, che ha animato la città di Fano dal 21 al 25 giugno in maniera dedicata alla saggistica italiana.
Marta Cecconi, Presidentessa Zona soci Pesaro Urbino, ci racconta perché la Cooperativa sceglie da anni di sostenere Passaggi Festival: "Il festival è un’eccellenza che unisce cultura e territorio ed è in questa sinergia che si incontrano i valori di Coop e gli appuntamenti di Passaggi: sostenere la cultura, la socialità, la democrazia per Coop è un valore di assoluta priorità. Passaggi è una ricchezza, un veicolo di linguaggi, di dialoghi, di arte e di cultura; un processo culturale che offre ai tanti frequentatori del Festival, fanesi e non solo, la possibilità di ascoltare eccellenze artistiche nazionali ed internazionali immergendosi in un clima di forte legame con il territorio e diventando protagonisti dello spettacolo. Sostenere e diffondere attività come quelle proposte dal festival Passaggi è anche un’opportunità di cultura per tutti i nostri soci e clienti: ci sta a cuore la cultura e veicolarla a tutti è per Coop un’occasione di propagazione di valori"
In esclusiva per Ad alta voce, abbiamo intervistato lo scrittore, sociologo e politico Nando Dalla Chiesa, con cui abbiamo affrontato il tema della legalità e del suo insegnamento nelle scuole e nella società, della rieducazione dei detenuti e di lotta alla mafia. Scopri con noi il contenuto realizzato in esclusiva per Ad alta voce!
Teatro, musica, letteratura, scienza, attualità: alcune delle voci più autorevoli del panorama culturale italiano e internazionale ci accompagneranno tutto l'anno, con contenuti a noi dedicati e consigli di lettura, alla scoperta di nuove passioni sul sito e sui social di Ad alta voce. E i contenuti delle interviste sono disponibili anche nel formato podcast!
Prossimo appuntamento a settembre con il Cinzella Festival e un nuovo ospite, il cantautore Mannarino, continua a seguirci!