- Home
- Elenco News
- Ad alta voce fa tappa al Cinzella Festival
Ad alta voce fa tappa al Cinzella Festival
Una intervista in esclusiva per noi al cantautore Mannarino
Al via il terzo appuntamento con la nuova edizione di Ad alta voce, la rassegna culturale di Coop Alleanza 3.0 che è tanti festival: tanti quanti ne incontrerà nel suo viaggio, tra quelli più importanti del panorama culturale italiano.
La terza kermesse in cui abbiamo fatto tappa, dopo il Festival vicino/lontano, dove abbiamo intervistato il giornalista, ricercatore e docente Fabio Chiusi, affrontando con lui il tema dell'intelligenza artificiale, e il Passaggi Festival, dove abbiamo dialogato con lo scrittore, sociologo e politico Nando Dalla Chiesa sul tema della legalità, è il Cinzella Festival, l'evento curato da Michele Riondino dedicato a musica, cinema e cultura.
Filomena Marandi, Presidentessa Zona soci Taranto, ci racconta perché la Cooperativa sceglie da anni di sostenere Cinzella Festival: "Taranto ha da sempre rappresentato la città di cultura per antonomasia, testimonianza di storia e tradizioni, Capitale della Magna Grecia e Città dei due mari. Per anni è stata considerata semplicemente un polo industriale, dimenticando le potenzialità geografiche e culturali e la bellezza che la circonda. In questa città così profondamente ferita, la cultura resta la chiave di volta per il cambiamento, per interpretare e costruire un futuro spoglio dalle accezioni negative. Ad alta voce arriva a Taranto con Cinzella Festival: un evento dedicato a musica, cinema e cultura con la direzione artistica di Michele Riondino, che nella sua settima edizione presenta alla comunità un triplice appuntamento, fatto di Immagini – la sezione dedicata al cinema e ai temi sociali – le Parole, la nuovissima sezione dedicata ai libri sul mondo dello spettacolo, e ai Suoni, la sezione dedicata alla musica. Sono proprio queste le motivazioni che ci portano a confermare per il quinto anno consecutivo il nostro supporto a Cinzella Festival: perché l’aria di cambiamento che lo accompagna è quella che ci piace e che esprime la voglia di tornar a riveder le stelle, quelle belle della nostra città!"
In esclusiva per Ad alta voce, abbiamo intervistato il cantautore Mannarino, che ci offre il suo punto di vista sulla musica contemporanea e su come le nuove generazioni debbano lottare, anche grazie all’arte, per scardinare problemi che avvelenano la società nel profondo, come ad esempio il patriarcato. Scopri con noi il contenuto realizzato in esclusiva per Ad alta voce!
Teatro, musica, letteratura, scienza, attualità: alcune delle voci più autorevoli del panorama culturale italiano e internazionale ci accompagneranno tutto l'anno, con contenuti a noi dedicati e consigli di lettura, alla scoperta di nuove passioni sul sito e sui social di Ad alta voce. E i contenuti delle interviste sono disponibili anche nel formato podcast!
Prossimo appuntamento a settembre con il festival Le città visibili e un nuovo ospite, il cantautore, musicista e chitarrista Cristiano Godano, continua a seguirci!