Ad alta voce fa tappa a Le città visibili

Una intervista in esclusiva per noi al cantautore Cristiano Godano

Cultura Eventi Comunità 19 settembre 2023

Al via il quarto appuntamento con la nuova edizione di Ad alta voce, la rassegna culturale di Coop Alleanza 3.0 che è tanti festival: tanti quanti ne incontrerà nel suo viaggio, tra quelli più importanti del panorama culturale italiano. 

La quarta kermesse in cui abbiamo fatto tappa, dopo il Festival vicino/lontano, dove abbiamo intervistato il giornalista, ricercatore e docente Fabio Chiusi affrontando con lui il tema dell'intelligenza artificiale, il Passaggi Festival, dove abbiamo dialogato con lo scrittore, sociologo e politico Nando Dalla Chiesa sul tema della legalità, e il Cinzella Festival, dove abbiamo parlato col cantautore Mannarino di musica e patriarcato, è la riminese Le città visibili.

Sara Bianchi, Presidentessa Zona soci Rimini, ci racconta perché la Cooperativa sceglie di sostenere Le città visibili: "È un festival estivo che fin dai suoi esordi permea il tessuto urbano portando la cultura nei luoghi della città che versano in particolare stato di degrado e abbandono e che, grazie alla magia della musica e del teatro, sono tornati a vivere e diventare veri e propri spazi artistici. Per mano dei suoi curatori, Tamara Balducci e Riccardo Amadei, il festival ha saputo coinvolgere un pubblico sempre più ampio, con nuove sperimentazioni tra musica e teatro, rendendo gli spettatori stessi parte attiva nella programmazione di una delle serate grazie al progetto L’Italia dei visionari, sostenuto dal MIBACT. Ogni anno l’impegno del festival è stato quello di portare sempre nuove proposte, proposte culturali che quest’anno saranno ben diciannove tra teatro e musica, e che accompagneranno gli spettatori in un percorso per riflettere sul mondo contemporaneo senza dimenticare il passato e tenendo sempre uno sguardo aperto sul futuro".

In esclusiva per Ad alta voce, abbiamo intervistato il cantautore Cristiano Godano, con cui abbiamo dialogato su temi centrali del presente e futuro della nostra società: il rapporto con i social e come scongiurarne un’ulteriore deriva e cambiamenti climatici ed eventuali soluzioni da apportare, il tutto con la musica, protagonista centrale nella sensibilizzazione al pubblico su questi argomenti. Scopri con noi il contenuto realizzato in esclusiva per Ad alta voce!


Teatro, musica, letteratura, scienza, attualità: alcune delle voci più autorevoli del panorama culturale italiano e internazionale ci accompagneranno tutto l'anno, con contenuti a noi dedicati e consigli di lettura, alla scoperta di nuove passioni sul sito e sui social di Ad alta voce. E i contenuti delle interviste sono disponibili anche nel formato podcast!

Prossimo appuntamento a settembre con Festivaletteratura e una nuova ospite, la giornalista Floriana Bulfon, continua a seguirci!


Vai al sito


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.

Inserisci il codice di 6 cifre

Non hai ricevuto l'sms con il codice? Ti stiamo inviando il codice OTP: se non dovessi riceverlo, potrai richiedere un nuovo invio tra secondi.

Invia un nuovo codice

sync
Operazione completata con successo