È online il Bilancio di sostenibilità 2023

La verifica indipendente della società Bureau Veritas ne conferma l’attendibilità nella relazione finale

Sostenibilità Soci 01 agosto 2024

Un anno di impegno da parte della Cooperativa nell'ambito della sostenibilità: è disponibile sul nostro sito il nostro Bilancio di sostenibilità 2023. Il documento dà conto delle attività della Cooperativa sotto il profilo della sostenibilità ed è redatto secondo gli standard internazionali GRI.

Il Bilancio è stato sottoposto alla verifica indipendente della società Bureau Veritas, la cui relazione finale ne ha confermato l’attendibilità: “Le informazioni sono riportate in maniera generalmente chiara, comprensibile ed equilibrata; i dati ed indicatori campionati sono risultati raccolti ed analizzati con precisione, ciò è stato riportato in maniera trasparente. Nell’illustrazione di attività e risultati, in particolare, Coop Alleanza 3.0 ha prestato attenzione ad adottare un linguaggio neutro, evitando per quanto possibile l’auto-referenzialità.”
 

Scarica il Bilancio di sostenibilità 2023
 

Al suo interno vengono riportati anche i principali obiettivi del Piano di sostenibilità 2024-2027, con cui Coop Alleanza 3.0 intende sviluppare un’offerta distintiva, che oltre a garantire qualità e convenienza per i soci e i consumatori, generi valore per l’ambiente, per le persone, per i territori. I soci della Cooperativa, con le loro scelte d’acquisto, contribuiscono a realizzare questo processo. Gli obiettivi che ci siamo dati e le azioni che stiamo realizzando per raggiungerli sono riconducibili a quattro grandi aree di intervento, declinate in 13 ambiti di impegno, e si sviluppano in 45 obiettivi, 150 azioni e relativi target.

 

Vai al Piano di sostenibilità


Inserisci ora il codice OTP che trovi nel messaggio SMS che ti è stato inviato.
Non hai ricevuto l'SMS?
Richiedi nuovo invio
Richiesta effettuata con successo
Non hai ricevuto l'SMS? Chiedi un altro codice

Non ricevi più SMS sul quel numero?

Recati in negozio e comunica a sportello il nuovo numero per poter riabilitare la funzionalità OTP. Questo passaggio è necessario per garantire la sicurezza delle future operazioni che svolgerai.

Operazione completata con successo