- Home
- Prodotto Coop
- Il valore dei nostri prodotti: un sostegno alla comunità
- Archivio progetti
- Bologna School League
Questo progetto è stato sostenuto dall'1% della spesa a marchio Coop dei nostri soci
Il progetto
Coop Alleanza 3.0 ha sostenuto l’edizione 2021 della “Bologna School League” la competizione sportiva che dal 2017 riunisce tutti gli istituti superiori della città metropolitana di Bologna in un torneo di calcio a 7 e di beach volley, con l'obiettivo è di superare le barriere di tipo sociale, culturale, di nazionalità o di costume.
Il torneo di calcio a 7 si è tenuto dal 3 maggio all’11 giugno presso il Circolo Italia, nel quartiere Barca; quello di beach volley invece dal 3 al 15 maggio presso il Savena Beach Arena a San Lazzaro di Savena.
Nell’ambito della manifestazione si è tenuto il quiz #GiocaConCoop rivolto ai partecipanti con domande di cultura generale e altre legate al mondo Coop: #GiocaConCoop era composto da cinque puntate trasmesse in diretta Instagram dall’account di Bologna School League. I giocatori delle due squadre vincitrici del quiz #GiocaConCoop” hanno ricevuto il rimborso della quota d’iscrizione al torneo.
Inoltre, ad ogni partecipante era distribuito uno zainetto in cotone contenente un prodotto Coop.
La Cooperativa ha sostenuto questa iniziativa dedicata ai più giovani il cui obiettivo è superare le barriere di tipo sociale, culturale, di nazionalità o di costume. Coop Alleanza 3.0 infatti collabora con il mondo della scuola e con le famiglie per avvicinare le nuove generazioni a valori e modelli cooperativi, coinvolgendo i più giovani in iniziative legate ai temi dell’inclusione, della sostenibilità, della cultura, per fornire alle nuove generazioni strumenti e saperi.
Dalla parte della comunità
Se sei socio, quando compri i prodotti a marchio Coop la tua scelta diventa un valore concreto per la tua comunità, perché attraverso l'1% dei tuoi acquisti* contribuisci ai progetti e alle iniziative sociali, culturali ed ambientali che la Cooperativa sostiene e promuove sul territorio. I prodotti a marchio Coop sono buoni, convenienti e fanno bene a tutti!
*I prodotti Coop che concorrono alla raccolta dell'1% sono gli alimentari confezionati, ad esclusione dei freschi e freschissimi e del latte infanzia di tipo 1
