- Home
- Prodotto Coop
- Il valore dei nostri prodotti: un sostegno alla comunità
- Archivio progetti
- Le immagini della fantasia
Questo progetto è stato sostenuto dall'1% della spesa a marchio Coop dei nostri soci
Il progetto
Un ampio sguardo sul mondo dell’illustrazione per l’infanzia, con espressioni artistiche di spicco per innovazione estetica e ricchezza narrativa: è la trentottesima edizione della Mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia, fondata dall’illustratore boemo Stefan Zavrel e sostenuta da Coop Alleanza 3.0, che si è tenuta a Sàrmede, nella Marca trevigiana, alla Casa della fantasia, dal 1° al 30 giugno 2021.
Un’edizione speciale, nata dal desiderio di ritrovarsi, dopo la lunga pausa dovuta all'emergenza Coronavirus, per continuare a percorrere insieme il sentiero della rivoluzione creativa, certi che non esista accadimento della vita in cui la poesia non permetta un nuovo inizio e un nuovo modo di comprendere noi stessi nell’universo. Negli spazi espositivi della Casa della Fantasia per questo sono stati riuniti artisti dagli orizzonti diversi, ma uniti dalla stessa capacità di farsi guida e di accompagnarci nel cammino artistico: un incontro eterogeneo di voci sulla letteratura e sull’illustrazione.
Ospiti d’onore Olga Dugina e Andrej Dugin, coppia nella vita e nell’arte, appartenenti all’alta scuola dell’illustrazione per i risultati raggiunti dalla loro opere attraverso la ricerca artistica e la raffinatezza esecutiva.
Per maggiori informazioni: https://fondazionezavrel.it/le-immagini-della-fantasia-38/
L’immagine della Mostra è di Olga Dugina e Andrej Dugin, tratta dal libro illustrato “Das tapfere Schneiderlein” (Il sartorello coraggioso).
Le edizioni passate
La Mostra è giunta alla sua trentasettesima edizione e ha visto come ospite d’onore Éric Puybaret, tra le voci più rappresentative del mondo dell’illustrazione internazionale, che ha portato a Sàrmede gli spazi meravigliosi del suo universo onirico e misterioso. Per "Le immagini della fantasia" ha ricostruito una collezione di 60 tele originali provenienti da gallerie di tutto il mondo.
Dalla parte della comunità
Se sei socio, quando compri i prodotti a marchio Coop la tua scelta diventa un valore concreto per la tua comunità, perché attraverso l'1% dei tuoi acquisti* contribuisci ai progetti e alle iniziative sociali, culturali ed ambientali che la Cooperativa sostiene e promuove sul territorio. I prodotti a marchio Coop sono buoni, convenienti e fanno bene a tutti!
*I prodotti Coop che concorrono alla raccolta dell'1% sono gli alimentari confezionati, ad esclusione dei freschi e freschissimi e del latte infanzia di tipo 1
